• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la leggenda della merla

LucaXY

Master Florello
Carina!!! Ho sempre saputo che ci fosse una leggenda, e rinfrescando la mente mi è venuta in mente una simile che avevo letto....

pa0la

Florello
infatti nevica che è un piacere qui......e passati i giorni della merla dovrebbe cominciare a cambiare l'aria
speriamo, perchè io non ne posso più di 'sto freddo..........

LucaXY

Master Florello
Sembrava fosse arrivato un po' di bel tempo ma.... Stamattina ci ha fatto cambiare idea.. Cmq io saró matto ma quando cammino sento odore di primavera nell'aria... Il tipico odore autunnale e invernale orali ci ha lasciato. Ricordo che invece già a settembre sentivo nell'aria l'autunno...

thuya

Florello
qui invece piove, piove e ancora piove...
tutto fango...tutte pozzanghere...sempre in casa....

la leggenda la conoscevo, è carinissima!!

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
La leggenda la conoscevo anche io, ma Floretta hai fatto bene a ricordarcela :D
...da due giorni c'è un arietta tiepida di primavera...che mi sa che non ci sono più le leggende di una volta :rolleyes:
Ciao Flò :Saluto:

pa0la

Florello
La leggenda la conoscevo anche io, ma Floretta hai fatto bene a ricordarcela :D
...da due giorni c'è un arietta tiepida di primavera...che mi sa che non ci sono più le leggende di una volta :rolleyes:
Ciao Flò :Saluto:

soffia allora! soffia forte verso nord così ce ne mandi un po' pure qui che di primavera non c'è proprio niente :(

floretta

Maestro Giardinauta
Sembrava fosse arrivato un po' di bel tempo ma.... Stamattina ci ha fatto cambiare idea.. Cmq io saró matto ma quando cammino sento odore di primavera nell'aria... Il tipico odore autunnale e invernale orali ci ha lasciato. Ricordo che invece già a settembre sentivo nell'aria l'autunno...

concordo in pieno con te, c'è nell'aria, anche di sera, un odore diverso, di umidità primaverile, il peggio secondo me è passato, almeno nelle nostre zone, anche perchè ogni anno l'inverno anticipa e quest'anno a novembre era già inverno!!!!

Green95

Fiorin Florello
anche io la conoscevo, me l'hanno insegnata alle elementari :)
ma se allora è così(magari) è quasi finito l'inverno :D

Luisaa

Giardinauta Senior
anche io la conoscevo, me l'hanno insegnata alle elementari :)
ma se allora è così(magari) è quasi finito l'inverno :D

E no !!!! perchè sia finito l'inverno bisogna aspettare la Candelora, il 2 febbraio :

Madona de la sceriôla
de l'inverno sém fôra.
Se'l piôf o tira vent,
n'del'inverno sem dént.

traduzione:

Madonna della Candelora
dall'inverno siamo fuori
Se piove o tira vento
nell'inverno siamo dentro

:flower::flower::flower:

floretta

Maestro Giardinauta
in dialetto ternano:
La Madonna candelora dell'inverno semo fora,
ma se piove o tira vento nell'inverno semo dentro ;
sole o solicello quaranta d'invernicello

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
... Il tipico odore autunnale e invernale orali ci ha lasciato....

In che senso "orali"? :fifone2:

Comunque quoto Thuya, piove da ieri, mi sono proprio stufata uff... :(

La leggenda l'ho imparata anch'io alle elementari, ma quelle dei miei figli :D

antylopenera

Apprendista Florello
Sconosciuta anche per me... finora!
Qui ha APPENA iniziato a piovere...... merli BAGNATI, a Brindisi! :D
...Anche se EFFETTIVAMENTE le temperature si sono alzate un pizzico, negli ultimi giorni!

steff

Florello
è carina Flò l'hanno citata anche a TG 1...anche da me non s
i sente tutto questo freddo ...anzi ,povera Paola !!!brrrrrrrrrrrrrr!!!!

daria

Master Florello
Carina! la ricordavo anch'io, non è difficile da memorizzare :D qui da me cambierebbero colore anche i merli: -grigi- :squint: sembra non dover esserci fine a questo grigiume :( oggi non ce l'ha fatta nemmeno la neve, bastava una leggera spolveratina, giusto per avere due colori..uffi... che voglia di primavera :rolleyes:

rOHpota

Giardinauta Senior
da un paio di giorni pure io sto notando qualcosa di diverso, fondamentale ruolo per accendermi la lampadina l'ha svolto la luce del sole che trovo più intensa nella parte centrale della giornata, che ha già dato un piccolo distacco alle giornate soleggiate della terza decade di Gennaio
la Merla da me non s'è proprio vista, di giorno si raggiungevano anche i 7-10 gradi, ma per fortuna di Merli c'è sempre pieno, pare che ogni cosa nel mio giardino li aggradi, sono simpaticisimmi con quell'aspetto un pò paciarotto.
un aneddotto a proposito di questi pennuti: oggi in Università a fine lezione ad un tratto pare piovere, ma solo su ragazzi di fronte a me, mentre parlavamo.
ebbene alzo lo sguardo e dopo qualche istante, appare un Merletto che stava facendo un bagnetto nell'acqua della grondaia!:froggie_rpoi l'hanno raggiunto altri amichetti

Ultima modifica:
Alto