• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I giorni della merla

V

vispa teresa

Guest
:froggie_r:froggie_r:froggie_rEvviva, anche a Firenze c'é il sole,nella mia terrazza ci sono 18
gradi, ci pensavo anche io alla merla e quando stamani prima di uscire ho guardato fuori e ho visto che tirava una bella tramontanina mi sono coperta bene e alle dieci ero come in una sauna, meno male che sciarpa e guanti li ho lasciati a casa, speriamo che la primavera arrivi alla svelta!!:hands13::hands13:

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
RosaeViola ha scritto:
Ti quoto boba e febbraio (qui al nord) sa essere un mese freddissimo se vuole.
a volte persino marzo...
soprattutto quando uno pensa che sta arrivando la primavera e questa non arriva mai, cioè in gennaio ci si mette il cuore in pace, mentre in marzo c'è molta più impazienza....

R

riverviolet

Guest
Gianniiiiiiiii, l'ottimismo vola!
A rigà, godiamoci questo tepore, se poi non dura, aspetteremo buoni buoni.

E smettetela di far i merli, anzi, i corvi.

Per domani quì, è previsto il sole :)

R

riverviolet

Guest
Previsioni per i prossimi tre, dico ter giorni: sole, sole e rialzo delle temperature!

EVVAIIIIIIII!!

Domai rinvaso altre piantine come lo stephanotis che è uscito dal suo letargo ed ha ripreso a crescere.
E mi godo il sole sulla faccia. :froggie_r

Gigì, arriva anche da te :)

H

Hobbit

Guest
oggi alle due qua da me c'erano 22 gradi ....all'ombra!!!!
Un forte scirocco e i pollini che volavano!!!!
Ma per domenica han detto che tornerà il freddo!!!

H

Hobbit

Guest
riverviolet ha scritto:
Vade retro :burningma X

Infatti....accidenti io devo preparare il terreno e piantare di tutto.....

e poi ci son tutte le gemme impazienti che stanno gonfiando.....prima si piantano ste rose e meglio è.......
e poi volevo iniziare a potare, anche se mio padre continua a dirmi di aspettare la fine di febbraio perchè non si sa mai......:eek:k07:.... e ha ragione anche lui, l'anno scorso ha nevicato il 3 di marzo :rolleyes:.....

Il fatto è che abbiamo bisogno del tepore primaverile....non se ne può piu' dell'inverno, del freddo, del buio......

R

riverviolet

Guest
Hobbit ha scritto:
Infatti....accidenti io devo preparare il terreno e piantare di tutto.....

e poi ci son tutte le gemme impazienti che stanno gonfiando.....prima si piantano ste rose e meglio è.......
e poi volevo iniziare a potare, anche se mio padre continua a dirmi di aspettare la fine di febbraio perchè non si sa mai......:eek:k07:.... e ha ragione anche lui, l'anno scorso ha nevicato il 3 di marzo :rolleyes:.....

Il fatto è che abbiamo bisogno del tepore primaverile....non se ne può piu' dell'inverno, del freddo, del buio......

Sììììì, tepore, calduccio, sole, via ilpeso disagevole delle giaccone, finalmente più leggeri e leggiadri! :love:
Anche a me dovrebebro arrivare le rose, no, dai! Magari si sbagliano o magari non tornacosì tanto freddo. Speriamo và.

Però acciderbolina che caos! Da - e qualcosa con neve a 16° 18° e oltre in pochi giorni, sfido io, ad uscirci noi, fuori di testa e le piante ad 'impazzire'. :storto:

H

Hobbit

Guest
riverviolet ha scritto:
Sììììì, tepore, calduccio, sole, via ilpeso disagevole delle giaccone, finalmente più leggeri e leggiadri! :love:
Anche a me dovrebebro arrivare le rose, no, dai! Magari si sbagliano o magari non tornacosì tanto freddo. Speriamo và.

Però acciderbolina che caos! Da - e qualcosa con neve a 16° 18° e oltre in pochi giorni, sfido io, ad uscirci noi, fuori di testa e le piante ad 'impazzire'. :storto:

Si...si...magari dicono che torna il freddo in modo generico....magari nel nord.....in Piemonte, in Lombardia.....
le temperature si abbasseranno di qualche grado...e ci credo!!!....... oggi faceva troppo......
da noi magari soffierà un pò il vento, ma tanto ci siamo abituati.....

Alto