• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La grassona ha fiorito di nuovo, bellissimi

Mughetto

Aspirante Giardinauta
:D

Domanda: le piante grasse se stanno al sole diretto è meglio? Sembra che i fiori si dirigano dove c'è più luce.

Luisaa

Giardinauta Senior
Dalla mia poca esperienza in merito, ti rispondo che non così per tutte le grasse, più pungenti sono e più sole diretto vogliono ....
Aspettiamo gli esperti però !!!

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
È un echinopsis, sta bene in pieno sole e questi saranno tra gli ultimi fiori di stagione purtroppo :(
Sono sempre molto belli, con quelle sfumature rosa :)

Manu1

Maestro Giardinauta
mi accodo a questo tread, per far vedere una grassona uguale a quella di mughetto, che ha fatto due fiori che non so se sembrino piu due braccia al cielo o due cornini...
DSCF4067.jpg

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Nel loro habitat, alcune vivono tra gli steli d'erba che li riparano dal sole.....per questo ti dico che anche il sole per mezza giornata va più che bene.

orange juice

Giardinauta
Complimenti, davvero bella!!!:froggie_r

Posso accodarmi anch'io e farvi vedere la mia Echinopsis? (scusate la scarsa qualità della foto:martello: ma avevo una m. fotogr. meno potente all'epoca:D) :Saluto:

Echinopsis oxygona 31-5-06.jpg

Alto