• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La ghigliottina n. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Picantina

Fiorin Florello
No.

Ma è davvero difficile oppure ho sbagliato qualcosa? Mi sta sorgendo il dubbio anche se a spiegarmela tutto fila liscio.....

ginestra

Master Florello
Io ho l'impressione che i collegamenti non siano tutti proprio diretti, nel qual caso anche se il nesso c'è diventa troppo cervellotico trovarlo perchè c'è qualche altra parola di mezzo.
Non so se sono riuscita a spiegarmi bene.

ginestra

Master Florello
Dovresti dare la spiega perchè non mi torna tutto con tavola, ad es amare, faccia e trattative, in quest'ultimo caso ci vedrei meglio tavolo. Per faccia e amare boh!

Picantina

Fiorin Florello
Carte = mettere le carte in tavola
amare = amare la buona tavola
pagina = tavola dei colori/bandiere/attrezzi in un libro
matrice = si chiama tavola la matrice dei francobolli
faccia = si chiama tavola la faccia superiore di un diamante tagliato a rosetta
tabella = la tavola pitagorica
dipinto = dipinto su tavola
trattative = aprire la tavola rotonda delle trattative (tra le varie ricerche avevo trovato anche così, anche se io in effetti uso tavolo delle trattative).
Ho sbagliato qualcosa?

ginestra

Master Florello
Si, sono quasi tutte indirette tranne carte, tabella e dipinto. Se vuoi ti dico perchè.
Per quanto riguarda la pagina, se mi dici dove hai trovato che significa tavola delle bandiere, dei colori o attrezzi di un libro, lo vado a verificare. Io non ho trovato niente.

lilith

Master Florello
Sì dice tavolo delle trattative!
Non mi torna neanche con pagina,quanto al diamante sarà come dici ma troppo tecnica, io ne ho eliminata una perché c era una parola troppo tecnica. Devono essere parole di uso abbastanza comune. Guarda che la prossima metto qualche termine delle varianti isobariche e poi vediamo!
:mazza::mazza::mazza::LOL::LOL::LOL:

Picantina

Fiorin Florello
Taglio del diamante concordo è tecnica.
pagina non ho detto che significa tavola delle bandiere ecc. In un libro o dizionario tavola è quella pagina dove sono indicati tutti i colori o le bandiere....mi sono capita? L'ho detto che io dico tavolo delle trattative, ma ho trovato, purtroppo non ricordo dove, aprire una tavola rotonda delle trattative o per le trattative. Avrei dovuto fermarmi a rotonda.....

Varianti isobariche? Aspetta che prima me le studio poi ti do il via.......:LOL:

lilith

Master Florello
Ho sempre sentito sedersi al tavolo delle trattative,mai alla tavola,ecchè si va a cena?:LOL::LOL::LOL:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto