• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La ghigliottina n. 3

Sevi

Fiorin Florello
Può essere un nome proprio? Ad es Allah?

Inviato dal mio HTC Desire 310 utilizzando Tapatalk

Forse è anche colpa mia :embarass pero' la tua domanda, Ginestra, era sul nome proprio.
Allah l'hai messo come esempio, non l'ho interpretato come una tua possibile soluzione al gioco.
Io credevo quindi che il mio dire di sì, fosse chiaro, anche perché di solito non rispondiamo alla soluzione esatta con un laconico <sì> :eek:k07: (soprattutto io :ros:)

Chiaro a cosa fosse riferito :martello: avrei dovuto specificare <sì, è un nome proprio>.

Mi spiace :flower: anche perché oggi era un giorno importante nel riferimento a quella ghiglio; stamani si voleva mettere la sesta parola, ma il cell non andava :burningma

Ultima modifica:

lilith

Master Florello
Allora era Borsellino. Il fatto è che un nome proprio non è nelle regole del gioco . Allora chiamiamolo indovinello

Sevi

Fiorin Florello
Allora era Borsellino. Il fatto è che un nome proprio non è nelle regole del gioco . Allora chiamiamolo indovinello

Mi ricordo che, nella ghigliottina vera, per la risposta < pesci > avevano usato, tra le 5 parole, anche un nome proprio: Joe.
( e credo non sia stata nemmeno l'unica volta)

Non sarà proprio la stessa cosa, ma se sono arrivati loro ad usare un nome proprio tra le 5, non mi sembra troppo strambo che un nome proprio possa essere anche la soluzione.

Certo non ne farei una regola, ma siccome ogni regola ha le sue eccezioni... per me è accettabile.
Mio modesto pensiero, ovviamente :flower:

lilith

Master Florello
Fra le cinque ci può essere, ma non nella soluzione, almeno non ne ricordo una così

Cmq capitolo chiuso , andiamo avanti:D

xst84

Giardinauta Senior

puoi, anche se mi sembra un po' spropositato, tirar fuori la carta costituzionale di un gioco
puoi accusarmi di aver nascosto, tra virgolette, per prolungare il gioco, la parola magistrato
ma non puoi parlare di indovinello se sapevi che era un nome proprio

(Parafrasi): e forse anche noi, (noi persone) ombre di màrtiri, porteremo in eterno nella nostra sorte qualche sacro segreto

Ultima modifica:

ginestra

Master Florello
la colpa è mia
deluso e sconfortato. Ma molto al di sotto di un martire:)
No, la colpa è mia, sono stata troppo precipitosa, anche a ritenere confermativa la risposta di Sevi, perchè, nonostante l'esempio, il nome Allah era abbastanza preciso. Mi aspettavo un "non è Allah".
Cmq dai, andiamo avanti e non pensiamoci più :eek:k07:

xst84

Giardinauta Senior
No, la colpa è mia, sono stata troppo precipitosa, anche a ritenere confermativa la risposta di Sevi, perchè, nonostante l'esempio, il nome Allah era abbastanza preciso. Mi aspettavo un "non è Allah".
Cmq dai, andiamo avanti e non pensiamoci più :eek:k07:

Speriamo che non ci sparino :D

Alto