• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia terrazza sui tetti

LORELY

Giardinauta
Buongiorno forum
Piccoli aggiornamenti

Ma le clem mutano?? I nuovi fiori sono più scuri e con meno petali...

20200801_111028.jpg

L'alisso è più lento delle lumache che sono sul vaso...porto pazienza. .

20200801_111207.jpg

Rosa in pieno
sole

20200801_110133.jpg

Seconda fioritura per la mia grassina

20200801_110042.jpg

È tutto!!
 

LORELY

Giardinauta
Grazie @monikk64 !

@Dodi sono andata a sbirciare il lampranthus però secondo me somiglia di più alla delosperma che mi avevi segnalato qualche post più su. Più che altro per la forma delle foglie che nella delosperma sono più cicciotte.
 

Dodi

Guru Giardinauta
Grazie @monikk64 !

@Dodi sono andata a sbirciare il lampranthus però secondo me somiglia di più alla delosperma che mi avevi segnalato qualche post più su. Più che altro per la forma delle foglie che nella delosperma sono più cicciotte.
Controlla la grandezza del fiore. Quelle padelle nella foto ricordano proprio il lampranthus!;)
 

tartina

Master Florello
@Dodi indagherò a fondo su questa spinosa querelle:D:D

@tartina l'alisso (se mai si deciderà a fiorire) dovrebbe essere giallo .
di delosperma ne ho il giardino pieno, ma non so distinguere la tua in foto...

e sì, l'alisso giallo ha la foglia molto grande rispetto al bianco o viola... il mio giallo il primo anno non fiorì, ha fiorito il secondo, che sia biennale? dovrebbe dircelo @Stefano Sangiorgio, i semi erano suoi...
 

LORELY

Giardinauta
Allora attendiamo lumi perché l ho seminato all'inizio della primavera e se non è fiorito fin' ora ....
 

LORELY

Giardinauta
Buonasera,
Dato che qui non è venuta una goccia d'acqua:confused: stasera sono andata in campagna ad annaffiare e ho fatto un paio di foto.
I girasoli che però sono una delusione perché non fanno semi e io li avevo presi apposta per gli uccellini:(
20200817_184133.jpg

E una piantina di delphinium che avevo in terrazza e non faceva niente..ora è fiorita !!!

20200817_184120.jpg

Alla prossima:ciao::ciao:
 
Alto