• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La ghigliottina n. 3

lilith

Master Florello
Ma il gioco vuole un sostantivo.
E ti pareva che xst ne facesse una normale!:martello2

Ultima modifica:

lilith

Master Florello
yeye, metti la sesta parola, sennò qui stiamo una settimana :confuso:

un'altra cosa, non è che la soluzione consista in un aggettivo o un verbo ecc. perchè qui siamo solite pensare ai soli sostantivi.
Dacci lumi. Grazie, ciao. :flower:

L avevi detto anche tu.....solo sostantivi

ginestra

Master Florello
Ma era Allah la risposta all ultima?:confuso: mi piacerebbe sapere la spiega!

Si... pure io... :boh:
Mi avete fatto venire il dubbio. A me sembrava che la risposta di Sevi fosse confermativa, se non lo era chiedo venia.
Anche perchè la spiegazione a mio parere è un po' cervellotica. Cmq:

1) nel corano è obbligatoria la barba, per quanto riguarda i baffi si dice solo che essi vanno tenuti curati
2) chi muore per Allah è un martire
3) Maometto dice: Allah sapeva che un bicchiere di vino fa bene (tratto dal libro: "L'Islam oltre i luoghi comuni. Allah sapeva che un bicchiere di vino fa bene")
4) ci sono manifestazioni in tutto il mondo pro e contro Allah
5) Esiste un manuale del terrorista in cui, nel nome di Allah, si insegna a confezionare bombe e a fabbricare veleni.

....almeno io ho interpretato così......se ho azzeccato o sbagliato, qualcuno me lo dirà :embarass

lilith

Master Florello
Mi avete fatto venire il dubbio. A me sembrava che la risposta di Sevi fosse confermativa, se non lo era chiedo venia.
Anche perchè la spiegazione a mio parere è un po' cervellotica. Cmq:

1) nel corano è obbligatoria la barba, per quanto riguarda i baffi si dice solo che essi vanno tenuti curati
2) chi muore per Allah è un martire
3) Maometto dice: Allah sapeva che un bicchiere di vino fa bene (tratto dal libro: "L'Islam oltre i luoghi comuni. Allah sapeva che un bicchiere di vino fa bene")
4) ci sono manifestazioni in tutto il mondo pro e contro Allah
5) Esiste un manuale del terrorista in cui, nel nome di Allah, si insegna a confezionare bombe e a fabbricare veleni.

....almeno io ho interpretato così......se ho azzeccato o sbagliato, qualcuno me lo dirà :embarass

Passi martire e manifestazioni. ...ma tutto il resto è....più che altro fantasioso!:crazy:
io direi di andare avanti con la tua Ginestra. ..

ginestra

Master Florello
Carina quella di Allah che sapeva che un bicchiere di vino fa bene, eh? :lol:
Ovviamente posso aver sbagliato......speriamo di avere delucidazioni.

Intanto si, andiamo avanti.

xst84

Giardinauta Senior
non era allah
era Borsellino (Paolo)
Borsellino coi baffi
Borsellino martire della giustizia
Borsellino sapeva che sarebbe morto, che gli avevano fatto il vuoto attorno e non lo proteggevano
manifestazioni in ricordo di Borsellino
Borsellino fu vittima della cosiddetta stagione dei veleni, in cui, destati dentro e fuori i tribunali, da delle lettere anonime contro Falcone e molti suoi colleghi, Borsellino in primis

ma comunque chi se ne frega di ciò ?
dispiace più per il concetto che per la parola
il giorno di oggi è diventato un gioco
si è passati dal far solo un esempio con allah a, avvalorato dal silenzio, pensare che quella fosse la parola giusta
ecco cosa succede a non seguire il gioco momento per momento
non posso nascondere un briciolo di delusione.
ma davvero pensate che sia giusto e conveniente mettere un nome sacro in un gioco ?

Ultima modifica:
Alto