• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia terrazza sui tetti

yeye27

Master Florello
Anche a me piacciono tanto i Muscari. Peccato che mi muoiono sempre:(
I tuoi sono molto belli e rallegrano il tuo davanzale:V
Ciao Lorely:ciao:
 

Tchaddo

Florello
Anche a me piacciono tanto i Muscari. Peccato che mi muoiono sempre:(
I tuoi sono molto belli e rallegrano il tuo davanzale:V
Ciao Lorely:ciao:

Yeye com'è possibile che ti muoiano? Io li ho mollati nei vasi fuori da 20 anni, mai annaffiati, mai guardati... Loro ogni anno fioriscono (quest'anno per sbaglio sono stati spostati sotto a una tettoia e sono rimasti al secco per cui non hanno fatto i fiori, ma appena li ho spostati e han preso la pioggia han subito cacciato fuori le foglie).

Quindi il mio consiglio è: mettili in un vaso ed esponili alle intemperie, faranno tutto loro!
 

yeye27

Master Florello
Ciao @Tchaddo,sì,sono un bel po' di anni che non li prendo più, perché non ho mai saputo trattarli. I gambi si allungavano e dopo un po' si "spaparanzavano" senza fiori e senza vita.Forse li bagnavo o troppo o troppo poco...chi lo sa. Ricordo che mia cugina mi aveva regalato una bellissima composizione bianco-azzurra e che non sopravvisse all'estate. Da allora non ci ho più provato.
Grazie e complimenti per i tuoi muscari ventennali:V
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

l'aiuola che ho indicato con il cerchio rosso e tutta piena di muscari. Ce ne sono talmente tanti che le patate hanno praticamente sostituito la terra e, quando in estate non ci sono foglie, in pratica c'è un tappeto di bulbi.
La foto è del mese di maggio di qualche anno fa' ed adesso, queste simpatiche patatine, hanno sconfinato nel prato, cercando di colonizzarlo.

Non ci faccio mai nulla se non eliminare il verde quando è secco o marcio (nel mio caso le foglie spesso marciscono prima di seccare completamente)

Ste
 

Allegati

  • 20100518 - 01.jpg
    20100518 - 01.jpg
    396,4 KB · Visite: 7

LORELY

Giardinauta
Grazie Erilla!
Prima di frequentare il forum non ho mai considerato troppo i bulbi ...qui si trovano un sacco di ispirazioni...e tentazioni:)...e così sono caduta nel gorgo della bulbite pure io:V:V
 
Ultima modifica:
Alto