• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la garzantina...

H

Hobbit

Guest
Ciao a tutti...
sono un pò di fretta......
volevo segnalare che con Gardenia di febbraio in edicola si trova "la garzantina dei fiori e del giardino" a cura di Ippolito Pizzetti......al costo con la rivista mi sembra di circa 13,50 Euro...
Visto che se ne era parlato un pò di tempo fa!!!
 
R

riverviolet

Guest
Io l'ho resa l'ano scorso, con Panorama mi sembra, è veramente bella ed utile.
 

lobelia

Florello Senior
Io lo sapevo già. Ringrazio comunque di cuore e spero che continuerete a segnalare queste iniziative, come farei io se me ne venisse sott'occhio qualcuna.
 

sdra2

Giardinauta Senior
Hobbit ha scritto:
Ciao a tutti...
sono un pò di fretta......
volevo segnalare che con Gardenia di febbraio in edicola si trova "la garzantina dei fiori e del giardino" a cura di Ippolito Pizzetti......al costo con la rivista mi sembra di circa 13,50 Euro...
Io a dicembre l'ho pagata 35 euro:cry:

Consiglio l'acquisto! Io ne sono molto soddisfatta!
 

filippolitti

Giardinauta
ragazzuoli, per gli abbonati di gardenia c'è uno sconto che hanno inviato assieme al numero di questo mese.
sono solo 3-4 euri ma visto che a me non serve (le garzantine le ho già) se volete aquistarla ve lo invio via posta.
fatemi sapere
 
P

Piera1

Guest
Su un giornale ho visto la pubblicità, Gardenia e Garzantina a sole 9,00 euro circa, l'ho cercata ma c'è solo il giornale Gardenia.
 

coccinella40

Master Florello
Ciao :love_4: Volevo informarvi, che la GARZANTINA su gardenia è la stessa dell anno scorso solo che è un volume solo, mentre allora era divisa in 2 volumi.:flower:
 
P

Piera1

Guest
L'ho trovata oggi, dopo aver girato un pò di edicole finalmente l'ho trovata, costo 13,50.
 
H

Hobbit

Guest
sdra2 ha scritto:
Io a dicembre l'ho pagata 35 euro:cry:

Consiglio l'acquisto! Io ne sono molto soddisfatta!

Si infatti...l'avevo vista e me la volevo regalare per Natale....ma in quel periodo avevo un sacco di spese :storto: ..... e così niente :martello:!!
Tra l'altro (e vado ot).....ho comprato Gardenia proprio per prendere la Garzantina e mi sembra che rispetto a qualche tempo fa sia migliorata (avevo l'abbonamento ma l'avevo disdetto, perchè proprio non mi piaceva piu').....

Ciao a tutti....Buona domenica :love_4:
 
P

Piera1

Guest
A me gardenia continua a non piacermi, troppi articoli su tante cose e poche sulle piante, l'ho presa solo per la Garzantina.
 
H

Hobbit

Guest
Piera1 ha scritto:
A me gardenia continua a non piacermi, troppi articoli su tante cose e poche sulle piante, l'ho presa solo per la Garzantina.

Hai ragione, me ne sono accorta sfogliandola attentamente poco fa.....:confuso: c'è un bel articolo riguardo alle orchidee e poi un reportage su un giardino di Palermo (mi pare)....ma per il resto, a parte la troppa pubblicità (ma quella ormai c'è ovunque), tanti articoli su cose che a me non interessano..... poi quei cavolo di articoli sulla storia dell'illustrazione botanica ....e i giardini d'autore!!! Mah! sarà che amo le cose semplici e vorrei che anche il mio giardino avesse un'aspetto semplice e naturale......ma non sopporto le simmetrie e tutte le geometrie che propinano questi articoli.....
 

Silvia

Maestro Giardinauta
Anch'io come rivista preferisco Giardinaggio. Ad ogni modo ho preso Gardenia per la Garzantina, ed ora vi chiedo aiuto, temendo di fare una figura meschina da ignorante quale sono: non trovo la voce Orchidea. Mi interessava sapere qualcosa sul Cymbidium che sarà in offerta al Lidl, ma non so dove guardare. O la mia vista è ancora peggiorata, o non ci sto più con la testa, o...?
 
P

pollicina

Guest
sdra2 ha scritto:
Io a dicembre l'ho pagata 35 euro:cry:

Consiglio l'acquisto! Io ne sono molto soddisfatta!

Pure io! Certo se mi dite che era in edicola a 13.50, ci resto un po' male, ma in effetti l'acquisto è stato comunque molto importante, sia per me, che per le mie.... piante!!! :froggie_r :froggie_r
 
P

pollicina

Guest
Silvia ha scritto:
Anch'io come rivista preferisco Giardinaggio. Ad ogni modo ho preso Gardenia per la Garzantina, ed ora vi chiedo aiuto, temendo di fare una figura meschina da ignorante quale sono: non trovo la voce Orchidea. Mi interessava sapere qualcosa sul Cymbidium che sarà in offerta al Lidl, ma non so dove guardare. O la mia vista è ancora peggiorata, o non ci sto più con la testa, o...?

Prima dell'indice per nome botanico (margine verde, mi pare), c'è una sezione (margine bianco delle pagine) con la tabella nome comune-nome botanico, utilissima per una consultazione veloce! :food:
Se cerchi lì "Orchidea" dovresti trovare il rimando alle pagine dedicate alle varie specie.... :hehe:
Baci
Polli
 
Alto