Vinceco si riferiva in particolare alle Azalee, perchè nella discussione riferita sempre ad una Gardenia che perde i boccioli, parlando di acidofile ho tirato in ballo la mia Azalea. Dicendo a lui ed a Piera che da quando vari fiorai mi hanno detto che le mie Azalee morivano a causa dell'innaffiatura dall'alto, oggi che non lo faccio più e che, quantomento le nebulizzo, per la prima volta sono riuscita a mantenere la mia Azalea
Loro invece sostengono e sicuramente sono nel giusto che si possono irrigare dall'alto e naturalmente nebulizzare, sono sicura che hanno ragione, ma dopo averne uccise 6 nel corso di 3 anni (tenendo presente che sono morte dopo 1 mese che le avevo in casa), non lo faccio, cosi come sostengono che mi confondo con il ciclamino. Per questa pianta, io nebulizzo e non succede nulla, anzi ancora è viva, con le foglie verdi, e tanti semi pronti per l'invasatura, soltanto che, poverina vagabonda per la casa alla ricerca di un posto fresco...Io ti assicuro che le ho bruciate in un attimo.
Tu e tua moglie cosa ci dite in merito alle Azalee...Ah, sono una fan sfegatata delle Camelie, per settembre mi auguro che mi insegni preparare le talee della mia.
Facci sapere, Ciao Casper69:flower: