• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La fine del mondo

R

Romolantus

Guest
Piera, se te lo spiego per bene poi mi cacciano davvero!
Allora, proviamo....
l'ape e il fiore...
no, questa è un'altra storia.....

uhm....però può funzionare....

vediamo vediamo:
Ci sono un'ape (maschio, lo chiamiamo Pino) e un fiore (femmina, Rosa) che si piacciono e, dopo un'occhiata dolce, una furtiva e qualche coccola,si ritrovano sempre più vicini....
l'apino, con il suo pungiglione gira gira intorno al fiore,
ma si sa che in queste cose ci vuole un po' di delicatezza (sennò il fiore si sciupa) e cosi cominciano le coccoline e i bacetti....e la panna con le fragole....dopo un po' Pino (e pure Rosa) decidono che è il caso di arrivare ad una conclusione, cosi Pino nasconde il suo pungiglione in mezzo ai petali di Rosa....e in quel momento di mangiare non gliene importa un granchè a tutti e due!
Dopo 3 mesi (si sa, i tempi di apini e roselline sono più brevi), nasce una bellissima apina con le ali profumate di rosa....

Questo è il chumpi chumpi con il cibo! :D

Temo che ci sia una grande confusione e che la spiegazione l'abbia peggiorata.
Tra le api , quella che fà " ciumpi, ciumpi e perepè" è soltanto la regina dopo essersi trovata un bel fuco-ne ( che fatto il proprio dovere schiatta ).
Tutte le altre sono asessuate : le operaie ( vedi ApeMaia) succhiano il polline dai fiori per portarlo all'alveare e trasformarlo ( miele, cera, propoli ) e si occupano di riparare la "casa" quando necessario; le soldatesse vigilano e cacciano i nemici.
( se sentite un "botto", è Giggetto per la tangente a reazione )
Le "apine" od "aperonzole" nascono dalle numerosissime uova della Regina nella parte più interna dell'alveare e sono "amorosamente" accudite dalle operaie che somministrano loro la pappa reale.
( Che fatica......)

pa0la

Florello
Temo che ci sia una grande confusione e che la spiegazione l'abbia peggiorata.
Tra le api , quella che fà " ciumpi, ciumpi e perepè" è soltanto la regina dopo essersi trovata un bel fuco-ne ( che fatto il proprio dovere schiatta ).
Tutte le altre sono asessuate : le operaie ( vedi ApeMaia) succhiano il polline dai fiori per portarlo all'alveare e trasformarlo ( miele, cera, propoli ) e si occupano di riparare la "casa" quando necessario; le soldatesse vigilano e cacciano i nemici.
( se sentite un "botto", è Giggetto per la tangente a reazione )
Le "apine" od "aperonzole" nascono dalle numerosissime uova della Regina nella parte più interna dell'alveare e sono "amorosamente" accudite dalle operaie che somministrano loro la pappa reale.
( Che fatica......)

:lingua:
Siamo una conbriccola di EGO MOSTRUOSI
Tutte regine qui che cosa credi?:lol:

klosy

Guru Giardinauta
bhe...hai provato a suonare la tromba.........e clarinetto????

anvedi che concerto......:D

hahahahahahahahahahahahahahha

OK, BANNATEMI FINO A LUNEDI'......:lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: Gigiooooo....non riesco a smettere di ridere....o mio dio....mi è uscita la merendina (un pezzetto di pecorino sardo....per restare leggera! :D ) dalla bocca e si è scatafasciata contro lo schermo....
che schifo...ora vedo tutti voi a forma di pecorelle sarde....bee bee bee!
Aiutooooooooo! :lol: :lol:

gigino67

Florello Senior
:lol: :lol: :lol: Gigiooooo....non riesco a smettere di ridere....o mio dio....mi è uscita la merendina (un pezzetto di pecorino sardo....per restare leggera! :D ) dalla bocca e si è scatafasciata contro lo schermo....
che schifo...ora vedo tutti voi a forma di pecorelle sarde....bee bee bee!
Aiutooooooooo! :lol: :lol:

HAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHHAHAHAHAAAAAHAHA
HAHAHHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHAHHAHAHAHAHAHAHHA
AHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAAAAAAAAAAAAAAAAA

ODDIO SFENCO SVENCO...HAAAAAAAAAHAHAHAHHHA:lol:

R

Romolantus

Guest
HAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHHAHAHAHAAAAAHAHA
HAHAHHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHAHHAHAHAHAHAHAHHA
AHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAAAAAAAAAAAAAAAAA

ODDIO SFENCO SVENCO...HAAAAAAAAAHAHAHAHHHA:lol:

Quale boccaaaaaaaa?........

R

Romolantus

Guest
PER CAPIRE QUELLO CHE SCRIVI.......PERDONAMI......MA PRIMA DEVO ANDARE IN ANALISI PER 4 SEDUTE FULL IMMERSION...E POI FORSE E DICO FORSE...RIESCO A CAPIRE QUELLO CHE SCRIVI.......:lol: :lol:

MA CHE STAI A DI'......IO NON CI CAPISCO NA' CIPPA LIPPA....O UNA MAZZA SFRINZA.....( COME PREFERISCI TU!!!):lol: :lol:

CIAO PROF.

SLT.
GIG.

Perdono, perdono, perdono ( é il "duende" di Caterina Caselli ).
Il fatto è che i miei insegnanti erano anche docenti presso l'oracolo di Delfi, così a volte mi esprimo "enigmaticamente"......:D :smok: :D
:hands13: :hands13:

R

Romolantus

Guest
visto!
se cambi punto di vista tutto diventa bello! :D

Perfetto: un letterato spagnolo ( a ridaie! ce so' ricascato..) fine '800 scriveva :

" In questo mondo traditore
nulla è verità e niente bugia.
Tutto dipende dal colore della lente
con la quale si guarda "
Dimenticavo: si chiama Ramòn de Campoamor.
:Saluto: :Saluto:

P

Piera1

Guest
Altro che fine del mondo, questo mi sembra il reparto neuropsichiatrico, secondo piano padiglione A.

klosy

Guru Giardinauta
Perfetto: un letterato spagnolo ( a ridaie! ce so' ricascato..) fine '800 scriveva :

" In questo mondo traditore
nulla è verità e niente bugia.
Tutto dipende dal colore della lente
con la quale si guarda "
Dimenticavo: si chiama Ramòn de Campoamor.
:Saluto: :Saluto:

la penso esattamente cosi!
Come si intitola questa poesia (in spagnolo)?
Ho dato uno sguardo su gooooooooooogle ma non l'ho trovata!
E' molto bella. :love:

Alto