• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

micia ed otite

Paola-Luna

Florello
l'altro giorno la mia Minou si grattava come una matta le orecchie e continuava a scuotere la testa..... si sentiva uno strano rumore, come un campanellino..... Allora l'abbiamo portata dal veter. che ha riscontrato un'otite batterica seria. Ci ha dato delle gocce (arancioni!) da mettere nelle orecchie alla micia di mattina e di sera per 10 gg...... Beh sono tre giorni che ci proviamo ed è una lotta ogni volta: non appena vede il flaconcino, scappa e non si fà prendere. QUando riusciamo ad infilare la medicina nelle orecchie, scuote la testa e fà schizzare la roba arancione dappertutto: muri, mobili.... perfino sul lampadario!!!!!!:storto:
Voi avete avuto di queste esperienze?????:fifone2:
 
P

Piera1

Guest
Paola, quando devi mettere le goccine non farti vedereche prendi la boccettina, poi quando le metti dentro le goccine, abbassa le orecchie chidendole e mentre le tieni chiuse massaggia l'orecchio, così la medicina scende giù e non te la lascia in giro quando scuote le orecchie, spero di essermi spiegata bene.
 

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Per le goccie che si mettono ai furetti si massaggia l'orecchio alla base ed è normale che poi scuota la testa e faccia uscire il liquido, per i gatti non so ma non credo sia molto diverso
 

Werther

Aspirante Giardinauta
I gatti odiano le gocce per le orecchie e imparano subito a riconoscere la confezione.
Se l'impresa di portare a termine la terapia dovesse risultare disperata vi conviene farlo presente al veterinario e chiedere magari che vi prescriva un antibiotico da dare per via orale, se pensate che possa essere più facile.

Un saluto
 

lobelia

Florello Senior
Per tener ferma la povera bestiolina, dovete tenerla con decisione per la collottola e schiacciarla giù; istintivamente il gatto si accuccia e diventa meno reattivo (meglio farlo in due). Poi mettete le goccine e come dice Piera: abbassando la punta dell'orecchio, chiudendolo e massaggiando, facendo andar giù la medicina. Anche se dopo si scrolla un po' non importa. L'importante è beccare bene il foro e non mandare le gocce fuori. Fagiolina ha avuto l'otite da piccola ed era furbissima e pronta a scappare.
Io approfittavo dei momenti di relax, quando sonnecchiava per coglierla di sorpresa, ma il contagocce lo avevo già pronto dietro la schiena, guai a star lì a perder tempo con la boccettina! Pena: fuga immediata.
Un sistema buono è di fare il trattamento in una camera vuota dove non ci siano troppi rifugi.
Dopo il trattamento accarezza e rassicura la bestiola, magari proponendoti con una leccornia. Associando la cura con un regalino si lascerà "fare" un po' di più.
 
Ultima modifica:
Alto