• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la dipendenza da lavoro - i workalhoolic

garofano

Maestro Giardinauta
ho letto adesso adesso un articolo che parla di una forma di dipendenza che, francamente , non conoscevo:la dipendenza da lavoro.In pratica si tratta di persone che sono dipendenti dal lavoro come un alcoolizzato dipende dalla bottiglia, per capirci.Persone che non lavorano per vivere, ma vivono per lavorare.
Qualcuno dirà,lo scrivo ovviamente scherzando, che alcune categorie di persone,noi romani, per esempio, o i dipendenti statali ,sono categorie geneticamente immunizzate da qualsiasi forma di contagio di questo nuovo morbo:), pero' sembra che sia una forma di dipendenza che si sta diffondendo sempre di più e ammazza le persone, di sicuro interiormente ed emotivamente, perchè distrugge la vita affettiva, i rapporti familiari, ma anche fisicamente...prima o poi ti ammazzi di lavoro, per così dire...Sulle prime pensavo che fosse uno scherzo, ma in realtà non è così
Vi posto l'articolos://www.conoscenzealconfine.it/workaholic-la-dipendenza-da-lavoro-che-distrugge-tutto-il-resto/
se vi va ne parliamo assieme
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Nuova?

Mai letto lo stralcio dell’antologia dello sponsor river? Per dirne una....

Niente di nuovo, semplicemente se ne parla a ondate
 

garofano

Maestro Giardinauta
me lo sono andato a leggere, non me lo ricordavo,:X3:...pero' sembra che, da quanto descritto sull'articolo si tratti di una dipendenza come quella da alcoolici,una vera e propria malattia
 

garofano

Maestro Giardinauta