• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La Cucina del forum..

gigino67

Florello Senior
ok..vi confesso una cosa....
sabato, visto il mal tempo e 'angoscia.....ho tentato di fare gli gnocchi di patate.......

NO COMMENT......

PER FARLA BREVE...HO BUTTATO TUTTO.......

DOMANI VI RACCONTO..HAHAHAH
ADESSO BACI PER TUTTI
CIAO A DOMANI
GIGI

A

ambapa

Guest
Ricettina testata ieri:
Contorno di champignons e melanzane:
Tagliare le melanzane a dadini e soffrigere in olio ben caldo, in cui avrete già messo dell'aglio. Quando le melanzane saranno dorate aggiungere i funghi tagliati in piccoli pezzi. Condire con sale q.b., qualche goccia di aceto e un pizzico di peperoncino, se vi aggrada. Coprire il tegame e lasciar cuocere per 10 minuti circa. Prima di spegnere il fuoco aggiungere una manciata di prezzemolo.
Si può usare anche per condire la pasta con l'aggiunta di una bella spolverata di parmigiano.

RosaeViola

Master Florello
Ok!
Riepilogando, i pizzoccheri e il bitto me li hanno regalati!
Il cavolfiore lo compro!
Per coste cosa intendi? Bietola?

Mannaggia me li hanno portati a casa, ma io non c'ero e non ho potuto chiedere informazioni!

Grazie!

Fra, puoi fare come hanno detto Sidenut e Lelina.
Io li cucino come hanno suggerito loro, ma devo dire che il modo che m'intriga di più è quello di mettere nell'acqua dove cuocerò i pizzoccheri, verza a pezzi privata della costola più dura, biete e patate a pezzi.
Quando la patata è a metà cottura, butto i pizzoccheri.
A parte faccio soffriggere aglio, burro (ce ne va un bel po') e una bella manciata di foglie di salvia, che è quella che da un gusto particolare e molto molto gradevole.
Taglio il formaggio, che deve essere a media stagionatura (non formaggi molli per capirci) e quando scolo la pasta, la condisco a strati in una zuppiera capiente e ad ogni strato, aggiungo il formaggio tagliato a dadini.

Buon appettito...(marò come sono buoni...:food: :ciglione: :inc: )

daria

Master Florello
Acc! qui meglio che non ci entravo...:embarrass 10 giorni di dieta in bianco :cry: scommetto che non mi chiederete le ricettine...:storto:

RosaeViola

Master Florello
ok..vi confesso una cosa....
sabato, visto il mal tempo e 'angoscia.....ho tentato di fare gli gnocchi di patate.......

NO COMMENT......

PER FARLA BREVE...HO BUTTATO TUTTO.......

DOMANI VI RACCONTO..HAHAHAH
ADESSO BACI PER TUTTI
CIAO A DOMANI
GIGI

gigino, son curiosa di sapere come li hai fatti.
Dai racconta che ti aiutiamo a capire come farli e dove stia l'arcano degli gnocchi.

L

Lalina88

Guest
gnocchiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii gnam gnam gnam !!! il mio piatto preferito......un bel piatto di gnocchi di quelli che ti si appiccicano da tutte le parti..... qual'è il vostro piatto preferito?

RosaeViola

Master Florello
Hei, ma che macello qui dentro!!!

Ecco, come al solito nessuno ha voglia di rassettare la cucina! :mad:
Raga' o si fanno i turni per pulire e fare i piatti o qui non ci mette più piede nessuno...Chi è che aveva detto che vuole stare a dieta per perdere un po' di peso??? :D

Dariaaa??? Dai, vieni qui e stila una bella lista di lavori e relativi turni. Ohhh :martello2

Fralema

Giardinauta
Buoongiornoo!
Dormito bene, fatto bei sogni?

Mentre voi dormire :sleep2: :sleep2:
io fare turno di notte :embarrass

Quindi nella pausa vi ho preparato la colazione, spero sia di vostro gradimento! :)

foto2.JPG

Buona giornata a tutti! :love_4: :Saluto:

Fra

C

cultivar

Guest
Grazie Fra, Gnammmmmmm. Anche se la mattina non faccio mai colazione, questa e' proprio invitante.

fio_rella

Maestro Giardinauta
Splendidi i tuoi paninozzi! Vorrei provare anch'io ma...please...che significa "lievito madre rinfrescato la sera prima"? Io conosco il lievito di birra in cubetti, è quello? Rinfrescare significa scioglierlo nell'acqua? Perdona la ignoranzità.

la pasta madre, o lievito madre, è un livito naturale come quello che usavano le nostre nonne per fare il pane.
nasce da un miscuglio di farina, acqua e miele ( oppure frutta), che, fermentando, diventa pasta lievitante. rinfrescarlo, significa...rinnovarlo.
ha una lievitazione molto lenta ma è molto digeribile. inoltre, a differenza del lievito di birra che tende a far seccare il pane in un giorno o due, la pasta madre mantiene il pane fresco per parecchi giorni...ora non ce la fo, ma caso mai, questa sera cerchero' di essere piu' " espicativa".

caso mai cerchero' di modificarti la ricetta per usare il livito di birra :Saluto: :Saluto:
buongiorno a tutto il forum!!!!

sidenut

Giardinauta Senior
Ok!
Riepilogando, i pizzoccheri e il bitto me li hanno regalati!
Il cavolfiore lo compro!
Per coste cosa intendi? Bietola?

Mannaggia me li hanno portati a casa, ma io non c'ero e non ho potuto chiedere informazioni!

Grazie!

OCCAVOLINA, MI ERO DIMENTICATA LE PATATE.... :martello: comunque le coste sono delle cose verdi tipo spinaci, ma non sono spinaci, qui si chiamano proprio coste... insomma le vedi quelle in fondo a destra?? ecco quelle sono le coste
pizzocheri1.jpg

:lingua: :lingua: :love_4:

Alto