• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la crociata di Erdogan contro le donne e l'islamizzazione della Turchia

Olmo60

Guru Master Florello
sottotitolo: in che mani ci stiamo mettendo.

Nilgun Cerrahoglu, giornalista turca ha tracciato un panorama allarmante sul fronte dei diritti acquisiti dalle donne Turche che sono messi in seria discussione senza tanti giri di parole dal presidente Erdogan, nostro alleato, il personaggio sul quale l'europa e l'america avevano/hanno riposto la loro fiducia. (fiducia?).
Fanno fede le sue dichiarazioni già dal 2010 dove disse di non credere nella "parità tra uomo e donna"..ma ne avevamo avuto avvisaglie già nel 2004 quando voleva trasformare l'adulterio in crimine di stato, piano fallito per le trattative in corso a Bruxelles , ma mai accantonato del tutto.
http://www.repubblica.it/esteri/201...gan_uomini_e_donne_non_sono_uguali-101325711/

la liquidazione della vecchia Turchia avanza. avanza il sistema scolastico della segregazione/separazione sessuale degli studenti, nonostante le rivolte di piazza (Gezi Park).
Nasce l'associazione donne e democrazia, Kadem, -2014- (guidata dalla figlia di Erdogan) per ribaltare tutti i concetti prevalenti del movimento femminista turco, fare tabula rasa e ripartire da zero affrontando il tema della condizione della donna secondo i precetti dell'islam.

Strumentalizza il discorso della secolarizzazione sociale per dire che le donne ne sono vittime poichè sono alienate tra religione e lavoro: perciò per "salvare" le donne musulmane cosa pensa?
elabora un nuovo concetto (usa la linguistica) chiamandolo "giustizia di genere" per fare contrapposizione alla sovversiva formula occidentale di "parità di genere"!
in questo modo prendono due piccioni con una fava, grazie alla questione femminile introduce
"l'agenda islamica" nel cuore stesso della questione femminile e al tempo stesso prende una chiara posizione politica contro i rapporti di uguaglianza tra i sessi.
dulcis in fundo, tra ricatti sui migranti e richieste altrettanto ricattatorie di arresto di un cittadino tedesco (che aveva esercitato il suo sacrosanto diritto di libertà di parola e di satira) l'Europa si sta spianando a terra come un tappetino.
http://www.corriere.it/opinioni/16_...ca-7280c0bc-033b-11e6-8461-f1f7219be504.shtml

con tutto quello che ne consegue.
Buonanotte. ma non sogni d'oro.
 

Orchidacaee

Maestro Giardinauta
E' una situazione molto delicata, Olmo. Io, essendo aperto mentalmente, odio questo sessismo inutile, ma purtroppo l'Europa può farci ben poco, a mio avviso, perché criticare l'operato di Erdogan equivarrebbe a criticare l'Islam e, con i tempi che corrono, l'Europa non può permettersi un altro nemico da affrontare. Potrebbe andare a finire che la Turchia non faccia nulla per fermare gli attacchi terroristici degli estremisti o, peggio, potrebbe anche allearsi con loro, in quanto considererebbe la nostra apertura mentale come una forma di 'assoggettamento' della loro religione e cultura (associandolo quindi alle crociate, potrebbe pensare che il Cristianesimo stia operando un'altra crociata, stavolta più subdola). A mio parere questo è il problema che l'Europa sta cercando di evitare, ma comunque non penso non ci sarà una risposta, la Germania non è tipa da starsene zitta troppo a lungo....
 
Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
Potrebbe andare a finire che la Turchia non faccia nulla per fermare gli attacchi terroristici degli estremisti o, peggio, potrebbe anche allearsi con loro,
due giornalisti del Cumhurieyet hanno rivelato il passaggio di camion pieni di armi dirette in Siria.
nel giugno 2015. La storia ha del farsesco: arrestati, il Tribunale Supremo li aveva poi rimessi in libertà ritenendo la loro detenzione una violazione del diritto http://www.ilfattoquotidiano.it/201...r-festeggeremo-compleanno-di-erdogan/2497552/
al che Erdogan si era spinto a dichiarare incostituzionale financo il Tribunale supremo e accusarlo di alto tradimento (fonte Yavuz Baydar)
e infatti sono stati definitivamente incarcerati dopo un fallito attentato (il mese scorso)
http://www.corriere.it/esteri/16_ma...ia-b3337994-139c-11e6-acb9-4814fe47e238.shtml
così adesso i giornalisti incarcerati superano la trentina, insieme a oltre 3000 tra politici e attivisti curdi e circa 1100 studiosi universitari attualmente indagati.
 

Olmo60

Guru Master Florello
penso che il nemico l'ue ce l'abbia in casa, e che criticare Erdogan se non fossimo (anzi, fossero) degli schifosi opportunisti e pure ipocriti piagnoni a babbo, sarebbe il minimo sindacale, però essendo l'opposto, e visto che l' interessate è solo quello di arginare i profughi (tra l'altro, impossibile anche a medio termine) va bene pure lasciare i rapporti tra Turchia e UE in ostaggio della crisi siriana e non far circolare troppo le notizie sulla situazione in Turchia, che anche i nostri media passano meglio gli argomenti ad personam. La Merkel.....arivòglio il muro.
 

Orchidacaee

Maestro Giardinauta
Guarda, io non so perché ancora tentano di tenersi buona la Turchia, non te lo so dire, purtroppo non sono un politico :) ma forse se la tengono buona proprio per cercare di non aumentare il rischio... Poi, certo, se si esagera arriva la risposta, almeno spero, ma non so che dirti :D
 

Olmo60

Guru Master Florello
questo è solo un thread tanto per. neanche io ce l'ho una soluzione. ma non mi consola sapere che non ce l'hanno nemmeno a Bruxelles.
 

Orchidacaee

Maestro Giardinauta
Si, lo so che era giusto per parlarne, tranquilla :)..... Secondo me è delicata come situazione, vedremo come si svolgerà questa cosa, dato che noi possiamo solo 'subire' le loro decisioni
 

Olmo60

Guru Master Florello
mi rendo conto che il thread è molto riduttivo, il percorso della Turchia, è drammatico ma non bisogna dimenticare per questo che proprio all'interno dell'UE sono nati di recente governi apertamente fascisti, antisemiti e xenofobi di brutto.
 

Orchidacaee

Maestro Giardinauta
Lo so.... Adesso ce la 'prendiamo' con la Turchia perché parlavamo di questo, ma comunque è disgustoso che antisemitismo e vari estremismi stiano riprendendo lentamente il controllo di intere nazioni..... Non si impara mai
 
Alto