Buonasera a tutti,
sono Luca di Parma e mi sono appena iscritto.
Mi hanno posato il prato in rotoli a fine aprile inizi maggio, ( circa 150 mq , 2 zone differenti ) e devo dire che a parte l'estate molto calda è andato tutto benissimo sopratutto nella zona a nord , mentre nella zona sud tutto abbastanza bene a parte la zona sotto un ciliegio da fiore dove forse la troppa ombra ( presumo ) ha fatto si che il prato sia "" dimagrito "" parecchio e si sia discretamente diradato. In alcune zone sempre a sud inoltre, dove l'irrigazione copriva male e che poi ho cercato di recuperare , il terrreno ha formato delle crepe tali da evidenziare e in alcuni punti staccare addiritura le zolle. Ho compensato riempiendo con sabba terrosa di Po e corretto gli irragatori.
La zona si è ripresa abbastanza bene ma in alcuni punti il prato è rimasto un pò rado...ho provato a concimare su consiglio di chi mi aveva posato il prato con un concime che avevo in casa ( Wolf Garten 25+5+7+3 ) ma non ci sono stati grossi miglioramenti.
Ieri ho fatto credo l'ultimo sfalcio del 2012 e sentendo il giardiniere mi ha consigliato un concime ad alto contenuto di potassio ....... ho acquistato e distribuito in ragione di 3-4 kg per 150 mq un concime della Kappa fertilizzanti 8-24-20 nella speranza che possa aiutarlo a riprendersi per poi rinfittirsi in primavera......
Abbastanza neofita , ma molto interessato e propenso a voler aver un bel prato a cui dedico parecchio tempo cerco consigli e suggerimenti da Voi che leggo da oggi e che vedo molto preparati.
In attesa di consigli e suggerimenti.