• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La colletta alimentare

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Scusa Giuseppe, ma non avevo letto il tuo 3d ...e siccome mi congratulo con te e il tuo senso civico, condivido e approvo quanto hai fatto. Reputazione pubblica x te.
Qui da me si raccolgono derrate alimentari non solo x la giornata del banco alimentare, ma quasi settimanalmente tramite la parrocchia del quartiere.
C'è tanta gente che vi si rivolge, xkè vivono una povertà dignitosa e x loro è una mano santa avere come tirare avanti ogni settimana.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Da noi dar da mangiare ai poveri vuol dire infangare il loro onore, l'onore delle famiglie, quindi qui non si puo' fare una raccolta simile. Questa e' la legge. E nessuno si puo' purtroppo permettere di andare contro tale legge. Qui se non ti rimbocchi le maniche non ti aiuta nessuno, puoi morire, altro che colletta alimentare. E poi non capisco: perche' dare ai poveri il mangiare che sta per andare al macero? Non sono mica sono animali! Scusate ma che colletta e'? Boh!
La mia non e' una provocazione, e' pura realta', pura razionalita'.
Perche' non fate la raccolta alimentare per gli attori che poverini stanno scioperando perche' guadagnano solo pochi milioni di euro l'anno........B......

Questo è un concetto tutto tuo, conosco benissimo il lavoro delle chiese con la raccolta alimentare, ricevono anche cibo con su scritto aiuto CEE e vanno ai poveri anche quelli della tua città.

S

stevenz

Guest
Infatti, in chiesa. E secondo te la chiesa che luogo e' in sicilia, luogo di culto? Sveglia....
Io le cose me li guadagno con il sudore della fronte. Che vadano pure loro a lavorare e a guadagnarsi il pane.
Il mondo non andra' mai avanti cosi'. Aiutiamo noi stessi.
Leggendo certe cose, mi vergogno di essere un essere umano. Scusate, ma e' doveroso dirlo.

Ultima modifica di un moderatore:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Stevens ha ragione chi ha scritto che non sei tanto normale, chiudo qui perchè è inutile continuare un dialogo con te.

S

stevenz

Guest
Fai come vuoi piera, pero' non capisco una cosa: perche' i miei amici la pensano come me? Perche' ho un'infinita' di amici? Se non fossi normale non ne' avrei, non credi? Dammi tu una spiegazione logica pero'. Non uscirtene con la frase: pure loro non sono normali. Sto parlarndo di gente laureata e molti di loro con dottorato di ricerca. Uno di loro e' un magistrato.

Pin

Master Florello
@ Stevenz, decisamente in contraddizione con quanto scritto da te in vari post.
Se da te non c'è lavoro come fanno ad andare a lavorare per guadagnarsi il pane?

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
...mi vergogno di essere un essere umano...

Condivido il tuo commento su te stesso.

Almeno, da quanto si legge dal forum; ma siccome non hai partecipato alla discussione "allarme ingenuità" in maniera costruttiva, ma solamente con un inutile "non-intervento", non possiamo capire fino a che punto tu sia realmente te stesso, o sei una montatura, tutto qua. Buon lavoro.

S

stevenz

Guest
Io sono una montatura? Io sono genuino e reale. Perche' ho un'idea diversa dalla vostra sono anormale? Gli unici veri poveri stanno altrove, non in italia (a parte un po' di barboni e qualche extracomunitario). Povero e' colui che non ha cultura. Bisogna invece aiutare chi ha seri problemi di salute e i genitori che non lavorano perche' non riescono a trovare realmente lavoro. Bisogna aiutare le nuove generazioni perche' poveri di valori, di umilta' e di cultura.

Pin

Master Florello
Io sono una montatura? Io sono genuino e reale. Perche' ho un'idea diversa dalla vostra sono anormale? Gli unici veri poveri stanno altrove, non in italia (a parte un po' di barboni e qualche extracomunitario). Povero e' colui che non ha cultura. Bisogna invece aiutare chi ha seri problemi di salute e i genitori che non lavorano perche' non riescono a trovare realmente lavoro. Bisogna aiutare le nuove generazioni perche' poveri di valori, di umilta' e di cultura.

Perchè non dimostri di essere genuino?
Ti trinceri dietro mezze frasi, le più volte in contraddizione.
A parte la povertà culturale, esiste anche la povertà di soldi, di non aver da mangiare, vestiti, casa ecc ecc.
Questo non puoi negarlo.
Scusa ma il tuo modo di fare certo non da esempio di umiltà alle nuove generazioni.
Si argomenta si discute, si insegna che che il confronto è crescita e cultura.
Il rispetto dell'altro è cultura, l'accettazione dell'altro è valore, l'ascolto dell'altro è umiltà.

p.s. scusate l'ot,

mazinga

Master Florello
Per Stevenz:io ho lavorato in chiesa alla distribuzione di generi alimentari e altro e credimi che è servito tantissimo;tu dici:Gli unici veri poveri stanno altrove, non in italia (a parte un po' di barboni e qualche extracomunitario)balle.....io ho conosciuto poveri che ridotti all'osso non avevano più un letto e noi con la raccolta parrocchiale lo abbiamo reso felice oltre a donargli qualche barattolo di alimenti tanto per farti un esempio.Questa cosa mi ha arricchito interiormente....in pratica è una gioia immensa che ti rimane dentro anche se ho dovuto rinunciare a giornate con gli amici;ora purtroppo non ho più tempo se no lo rifarei.Tu dici:povero e' colui che non ha cultura Ti sei mai chiesto perchè non ha potuto istruirsi a dovere?

S

stevenz

Guest
Il mio modo di fare al forum probabilmente non da esempio di umilta', ma nella vita vivo di umilta' tutti i giorni.
Appunto, io parlo, insegno, imparo, mi confronto con tutti. Io rispetto e ascolto, ma non posso SEMPRE accettare, questo no. Mi dimostrerei un incapace.
Beh, ad Alessandria ci credo, portate gli affitti delle case alle stelle. Perche' non iniziate ad abbassare drasticamente i prezzi? Questo non significa pure aiutare il prossimo?
Giustamente e' piu' facile donare 1Kg di pasta che sta per scadere, che donare 1 euro ad una persona. I soldi sono soldi, spesso valgono piu' dei figli.
Certo che mi sono chiesto perche' quell'individuo non ha POTUTO istruirsi a dovere, semplicemente perche' non ha VOLUTO istruirsi a dovere.
Se il mondo e' alla perdizione non lamentiamoci: la colpa e' solo nostra.
Io invece di portare cibo INUTILE, ho aiutato persone in serie difficolta' a trovare lavoro. Questo e' aiutare il prossimo.

mazinga

Master Florello
chi ti dice di acettare quello che dicono gli altri ma permettimi di contraddire quello che dici su questi aiuti che non servono a nulla secondo il tuo parere

Pin

Master Florello
Il mio modo di fare al forum probabilmente non da esempio di umilta', ma nella vita vivo di umilta' tutti i giorni.
Appunto, io parlo, insegno, imparo, mi confronto con tutti. Io rispetto e ascolto, ma non posso SEMPRE accettare, questo no. Mi dimostrerei un incapace.
Certo che mi sono chiesto perche' quell'individuo non ha POTUTO istruirsi a dovere, semplicemente perche' non ha VOLUTO istruirsi a dovere.

Lo sai che hai ragione?
Anche io mi confronto tutti i giorni con gli altri, parlo, insegno soprattutto insegno.
Sono molto umile, un'umiltà tale che non accetto in senso lato.
Nessuno non può istruirsi, semmai non vuole.
La colletta alimentare, inutile diamogli dei libri, portiamo ad esempio che volere è potere. Giusto Stevenz?
Dai alla perdizione è troppo forte!

Ultima modifica:
S

stevenz

Guest
Mazinga sei liberissimo di criticare la mia logica. Ognuno puo' dire la sua tranquillamente.

S

stevenz

Guest
Quanti di voi che avete case in affitto al nord, siete disposti ad abbassare i prezzi? Ve la do io la risposta? Nessuno di voi. E lo sapete perche'? Perche' i soldi sono soldi e del prossimo non ci importa nulla. Questa e' la realta'. Facile essere soddisfatti per un pacco di pasta donato, un misero pacco di pasta probabilmente contenente grano prodotto a chernobyl.

Alto