• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La colletta alimentare

luckybamboo

Florello Senior
Grazie per averlo ricordato, a volte me ne accorgo solo quando arrivo in cassa ...

Ragazzi, mi raccomando pensate ai bambini, che purtroppo sono quelli che risentono di più delle carenze alimentari, quindi mi raccomando, omogeneizzati, semolini, frutta (quella omogeniezzata), latte in polvere. So che sono costosi, ma a chi non ce la fa serve di più 1 conf. di latte in polvere che non 10 conf. di pasta...

Picantina

Fiorin Florello
La mia scuola, anche quest'anno, ha organizzato una colletta alimentare che partirà lunedì.

Sono tre plessi, se ogni alunno e ogni insegnante porta qualcosa......

:hands13::hands13::flower::flower:

priscilla

Giardinauta Senior
Ciao a tutti,
anche quest'anno parteciperò come volontaria alla colletta.
Molti a cui diamo la borsina dove mettere gli alimenti esprimono il loro scetticismo sulla consegna degli alimenti, ma è anche vero che altrettanti donano con slancio.
Sono diversi anni che partecipo alla raccolta fuori dal LIDL ed ogni anno mi stupisco della generosità che dimostrano gli extracomunitari, generosità che si traduce in chili di prodotti ogni anno in aumento.
Partecipate!

S

stevenz

Guest
Chi mi assicura che i prodotti andranno ai poveri? Chi mi assicura che dietro a tutto cio' non c'e' business o mafia? Perche' a queste persone ci dobbiamo pensare noi? Non li abbiamo messi noi al mondo, giusto? Dai noi queste cose non si fanno.

Ultima modifica di un moderatore:

benji

Giardinauta Senior
Io ti assicuro che conosco amici che portano poi gli alimenti alle famiglie bisognose, instaurando un rapporto umano.
E' una bellissima inizaìiativaa a cui non riesco a partecipare ma che seguo con il cuore.
Ovviamente invece faremo la spesa!

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Chi mi assicura che i prodotti andranno ai poveri? Chi mi assicura che dietro a tutto cio' non c'e' business o mafia? Perche' a queste persone ci dobbiamo pensare noi? Non li abbiamo messi noi al mondo, giusto? Dai noi queste cose non si fanno.

Puoi spiegarti meglio che non ho capito. Cosa vuoi dire con la domanda a queste persone ci dobbiamo pensare noi? Non li abbiamo messi noi al mondo giusto? Da noi queste cose non si fanno, cosa non si fanno, i poveri o le collette alimentari?

G.altamurano

Florello Senior
stevenz ma sei davvero incredibile!
la colletta alimentare è un'iniziativa dell'associazione banco alimentare che raccoglie i prodotti che stanno per scadere dai magazzini e li dona ai poveri
in questo modo aiuti persone bisognose e eviti uno spreco di prodotti che altrimenti avrebbero fatto la muffa

Federica

Master Florello
Qui da noi, i prodotti raccolti vengono smistati velocemente e distribuiti alle Caritas locali nelle parrcocchie, dove normalmente ogni 15ggg c'è distribuzione alimentare. Il banco alimentare funziona tutto l'anno, nessuno fa commercio e la distibuzione è attenta... :Saluto::Saluto:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
stevenz ma sei davvero incredibile!
la colletta alimentare è un'iniziativa dell'associazione banco alimentare che raccoglie i prodotti che stanno per scadere dai magazzini e li dona ai poveri
in questo modo aiuti persone bisognose e eviti uno spreco di prodotti che altrimenti avrebbero fatto la muffa

E non solo, la spesa fatta da noi semplici cittadini e quella che manda la CEE va tutta ai poveri, di questo ne sono certissima.

S

stevenz

Guest
Da noi dar da mangiare ai poveri vuol dire infangare il loro onore, l'onore delle famiglie, quindi qui non si puo' fare una raccolta simile. Questa e' la legge. E nessuno si puo' purtroppo permettere di andare contro tale legge. Qui se non ti rimbocchi le maniche non ti aiuta nessuno, puoi morire, altro che colletta alimentare. E poi non capisco: perche' dare ai poveri il mangiare che sta per andare al macero? Non sono mica sono animali! Scusate ma che colletta e'? Boh!
La mia non e' una provocazione, e' pura realta', pura razionalita'.
Perche' non fate la raccolta alimentare per gli attori che poverini stanno scioperando perche' guadagnano solo pochi milioni di euro l'anno........B......

Ultima modifica di un moderatore:

G.altamurano

Florello Senior
continuo a pensare che non sei molto normale
il cibo che viene raccolto è quello che scade dopo un mese - un mese e mezzo
lo raccolgono dai magazzini e lo distribuiscono velocemente nei vari centri che lo consumano subito per quanto ne hanno bisogno in modo da NON FARLO ANDARE AL MACERO
e poi non hai capito
durante la colletta alimentare le persone comprano dai negozi cibi a lunga conservazione che NON stanno per scadere
è la fondazione banco alimentare (che organizza la colletta) a fare quello che abbiamo detto prima

Ultima modifica:

Picantina

Fiorin Florello
Oggi, nella nostra scuola è iniziata la raccolta. Tra il cibo anche prodotti per la pulizia personale.

La merce è destinata agli indigenti della città

Alto