Picantina
Fiorin Florello
A dire il vero io sono andata a guardare solo quello .Che bello, anche il "tuo" nocciolo????
Comunque dopo domani devo passare da lì per andare in segreteria, guarderò anche gli altri
A dire il vero io sono andata a guardare solo quello .Che bello, anche il "tuo" nocciolo????
Chissà perché il Gelsomino di San Giuseppe (19 marzo) ha ricevuto questo nome? Forse perché fiorisce a Natale??????
Anche i miei hanno i pirulli!!!!!
(se mi legge il Sangio mi massacra, non è un termine particolarmente tecnico....)
In che senso privilegiato?
Beh dai i li chiamo "ciocche rasta"....Anche i miei hanno i pirulli!!!!!
(se mi legge il Sangio mi massacra, non è un termine particolarmente tecnico....)
In che senso privilegiato?
Tieni pronta la macchina fotografica, ti prego.....e come scrivevo oggi ci sono addirittura buone possibilità che i laghi grandi si chiudano (sarebbe la prima volta dal 2012).
Ecco vedi, mi lamentavo e il clima mi ha ascoltato.
Vedi l'allegato 604009
Ecco la splendida fauna locale che si avventura coraggiosamente tendendo le orecchie a ogni piccolo crepitio del Ghiaccio.
Oramai erano anni che non succedeva
suvvia non vedo niente di così fuori tempo. Ripeto: non sta arrivando la primavera.
Io stavo solo sostenendo che il culmine dell'inverno, tolti i prossimi 3/4 giorni, sarà passato. Statisticamente le temperature minime da me si raggiungono tra gennaio e i primi di febbraio. E dopo un picco negativo, per definizione, si risale:LOL:.
Infatti io avevo detto testualmente che il resto dell'inverno è tutto in discesa, non che l'inverno sta per finire. Sicuramente da me ci saranno ancora gelate in abbondanza, e come scrivevo oggi ci sono addirittura buone possibilità che i laghi grandi si chiudano (sarebbe la prima volta dal 2012).
I sambuchi sono amanti del freddo, da me sono i primi a metter fuori le foglie, e anche lamium e veronica sono piante che si svegliano presto.
Poi per carità, non posso escludere una recrudescenza dopo metà febbraio, ma se ci arriviamo con una rimonta anticiclonica sarebbe molto più fuori tempo quella.
Qui non si vedeva un inverno così classico da qualche anno.
dedicato alla pischella Waves :Aiuto! Mi è venuta paura solo a guardare la foto!
Complimenti per il coraggio!!
Come odio le gelate in primavera inoltrata! una volta mi hanno gelato due albicocchi. Tac, stecchiti i miei preferiti
Però ragazzi io nel pollaio cerco ogni giorno i primi fili d'erba, aspetto con impazienza i fiori del mandorlo, vedo già le prime calendule aperte e i primi nontiscordardime. Lo scrivo perché mi ci fate pensare, altrimenti non me ne sarei accorta coscientemente.
È che quando esci in questo periodo dell'anno e c'è il sole e i cinguettii sono più vivaci del solito la senti che è dietro l'angolo la primavera! Poi non è la mia stagione preferita perché è instabile, capricciosa e inaffidabile, ma mi mette sempre una gran gioia quando è tutto verde e color sole
Da piccola l'ho sentita tante volte. È quella che mi piace di più di tutte e quattro le stagioni!dedicato alla pischella Waves :
https://www.bing.com/videos/search?...4CD13EFD6A52DEDE180E4CD&view=detail&FORM=VIRE
Già.... idem...Io quel tempo c'è l'ho verso fine aprile:LOL::LOL:
Nessun massacro in atto: certe parole di uso comune ben vengano!se mi legge il Sangio mi massacra
Eh ma da te fa freddo e nevica.
Però oggi mi hai battuta
:LOL::LOL::LOL:Sai che soddisfazione
i Moon Boot