• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La Casa Infestata....

california

Florello Senior
..da fantasmi..ma non fantasmi qualsiasi..orchidee fantasma :D
Eccole qui, appena arrivate queste tre Polyrrhiza lindenii..l'ultimo acquisto, di venerdì:

poly2xforum.jpg

poly1xforum.jpg

poly3xforum.jpg

jonny83

Giardinauta Senior
Belle le tue "orchidee fantasma"

Non vedo l'ora di vederle fiorite!!!

ps: quelli che si vedono sull'ultima foto... sono steli floreali o mi sbaglio???

Ciao Claudio!!! :Saluto:

gab92

Giardinauta Senior
non credo siano steli fiorali... é difficile da farla fiorire e quelle sono karamente troppo piccine.
ciao gabri

california

Florello Senior
magari fassore steli!!!
sono sicuramnte piccine per fiorire, ma non sono cmq minuscole..le zatterine fanno circa 10 cm di lato :)

fraelucia

Giardinauta Senior
Sono davvero ben strane queste orchidee nude...ne parlava anche Lorenzo mostrando la sua...
Il fiore (noi siamo pazienti e lo attendiamo) è profumto? dimensioni?

moria0672

Giardinauta
sono aphylle cioè prive di foglie e svolgono la fotosintesi direttamente dalle radici

Battuto sul tempo...altre con le stesse caratteristiche:
il Genere Chiloschista, Taeniophyllum glandulosum, senza dimenticarealcune specie nostrane quali Neottia nidus-avis, i Limodorum ed altre che ora non ricordo.

Ciao

@diletta@

Giardinauta Senior
di solito sono molto difficili da coltivare.....sopratutto in fatto di fornire la giusta di umidità costante e la luce necessaria

io non mi ci metto neache senza una serra od un terrario

Orchidee

Battuto sul tempo...altre con le stesse caratteristiche:
il Genere Chiloschista, Taeniophyllum glandulosum, senza dimenticarealcune specie nostrane quali Neottia nidus-avis, i Limodorum ed altre che ora non ricordo.

C'è però una piccola differenza:
Polyrrhiza e Chiloschista sono efifite, non hanno foglie (o atrofiche) e fanno fotosintesi con le radici ... mentre le altre da te citate sono saprofite ... simbionti con un fungo e vivono su materiali in decomposizioni ... e sono sempre senza foglie ... a livelo di fotosintesi non c'erntrano.

Bellissime le Poly!! Non vedo l'ora che mi arrivi a casa la mia così fa compagnia all'altra!!

Ciaooo

L

lorenzo87

Guest
complimenti...ma dove sei riuscito a trovarle? Io mi sono dannato per trovarne una che poi è molto più piccola della tua con 3 radici buone...

LolòGi

Maestro Giardinauta
Fantastiche Cali!!!!
Mi unisco anche io al coro nel chiederti dove le hai trovate, magari pure il prezzo (non ho la minima idea di quanto possa costare un gioiello simile) e poi vorrei sapere...perchè 3 piante?

california

Florello Senior
intanto grz a tutti per i complimenti sull'acquisto
a lologì dico che ne ho prese tre perchè una l'ho presa per OrchideaFantasma, due sono mie..e siccome nn sono facili da tenere, meglio abbondare :D
come già detto non è il massimo fare dellapubblicità così sfacciata, ma se cercate nel catalogo di un venditore (ben noto) piemontese, le troverete :)

Alto