• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La Banca ha rispedito i semi!

elleboro

Florello
io ricordo un confortevole alberghetto di montagna nel quale, però, l'acqua per la doccia usciva letteralmente marrone. Così che l'asciugamano bianco aveva poi cambiato colore..

ci sono stata solo una notte, ma mi sono sempre domandata l'origine di quel colore.
Che lingua parli lassù? Quali oggetti commerci, Rita, se hai voglia di parlarne?

Piper

Maestro Giardinauta
Per i meno esperti come me sto redigendo un calendario delle semine, in cui inserirò tutti i semi pervenutimi dalla banca ed altri semi che ho io a casa e di cui i quantitativi erano troppo scarsi per spedirli.Tenendo presente che sto facendo un lavoro certosino di ricerca sul web ma che potrei ugualmente aver scritto diverse fesserie (anzi, poco ma sicuro!)... il mio lavoretto può interessare?
Magari poi chi si sente sicuro lo corregge facendo un copia incolla e modificando i miei strafalcioni, eh?
Entro stasera lo pubblico.

Piper

Maestro Giardinauta
Passando in rassegna le bustine, un grazie speciale a Letizia che ha fatto un lavoro veramente certosino di conteggio di puntini microscopici, e grazie mille anche a Nuvola che ha fornito indicazioni colturali dettagliatissime... oltre che naturalmente anche a tutti gli altri... però loro due si sono veramente superate!!!

Asclepias

Giardinauta Senior
Grazie "Santa" Rita e grazie ai donatori.
Sono rientrato stasera ed ho trovata mia moglie con il bustone di semi pervenuto due giorni fa: un poco preoccupata ma compiaciuta per il lavoro che mi attente.
Un abbraccio, Antonio

Zeta

Giardinauta
Ma ci sarà anche quest'anno la classifica dei più generosi, i più ingordi, i più meticolosi, chi ha fatto le buste più belle ecc. ecc.
Io penso che potrei esser menzionato per le buste più orrende o per il bustone più grosso per contenere i vari semi da ricevere.

Ciao Zeta

Piper

Maestro Giardinauta
Strano Eltu... anche considerando la lentezza delle poste, strano lo stesso.
E soprattutto mi spiace per te, che sarai curiosissima di sapere cosa c'è in serbo per te...

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
Per Eltu (a me sono arrivate le tue Iberis )

Vedrai che arriva pure a te il bustone .... Sarà sicuramente in viaggio.... (Mal che vada, Rita ha detto che le sono avanzati tanti semini e più in là pubblicherà la lista "degli avanzi" :food: .... se il bustone non ti arriva puoi sempre rifarti...ma sono sicura che è in viaggio... ) Porta pazienza... :D

Eltuena

Guru Giardinauta
Piper ha scritto:
E soprattutto mi spiace per te, che sarai curiosissima di sapere cosa c'è in serbo per te...
E' proprio così! Dire che sono molto triste è un eufemismo sono ......... nera per questo. Preferirei, di gran lunga, che Rita non mi avesse spedito nulla per mancanza dei semi richiesti.

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Eltu ..........

............. porta pazienza, manco a me sono arrivati ........... ma è normale ............. in questo paese del cavolo la posta passa da un altro paese ................. e la portano quando ............... gli viene in mente ......... meno male che le bollette le pago tutte col conto corrente ...................... ma a volte mi vengono di quei nervi :burningma ............. non ditemi di andare in posta a lamentarmi ............ già fatto .............. è filato liscio per 2 mesi e poi .................. lo stesso di prima ............. se piglio il postino .............. lo picchio :mad:

elleboro

Florello
nooo, non è proprio non è così!
Non parliamo male anche delle cose che vanno bene. Da quando Passera ha messo le mani nelle poste, queste hanno preso a funzionare. Io ho parecchie evidenze di questo fatto, però uso la Posta Prioritaria.
Sia le lettere, sia i pacchi, sono velocissimi.

Se poi c'è un postino che invece di consegnarla sta al bar a bere "un'ombra", beh la colpa è di quel postino, no?

Pat

Membro dello Staff
Sarà come dici tu Bruna ma ............

............ quest' autunno mi son fattta mandare a casa della mami un pacco con polloni, altro paese ............... ci hanno messo 12 giorni, ed un altro ancora sempre con un pollone è pure sparito ............. meno male che la giardinauta me ne ha mandato un altro, e la mia busta di ritorno con i semi è con posta prioritaria.

Mural della favola: ma solo qui ci sono postini lazzaroni ............ anzi no, perchè per il pacco con i polloni ........... mia mamma stressava il postino ogni giorno, ed io ero pure andata in posta a controllare ................... quindi si erano persi chissà dove :angry:

bonvi

Giardinauta Senior
Pat ha scritto:
............. porta pazienza, manco a me sono arrivati ........... ma è normale ............. in questo paese del cavolo la posta passa da un altro paese ................. e la portano quando ............... gli viene in mente ......... meno male che le bollette le pago tutte col conto corrente ...................... ma a volte mi vengono di quei nervi :burningma ............. non ditemi di andare in posta a lamentarmi ............ già fatto .............. è filato liscio per 2 mesi e poi .................. lo stesso di prima ............. se piglio il postino .............. lo picchio :mad:
Pat per MAGGIO CAMBIO NOME LAVORO ALLE POSTE!!!! :angry_2: (MEA CULPA):sleepno pikkiare ti plego io blavo :flower: poltale pollone :cry:

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
Il fatto che adesso le poste funzionino più celermente.. non significa che qualche volta non capitino disguidi..... Qualche malfunzionamento ogni tanto capita.... Gli impiegati postali restano pur sempre "uomini" e nessuno è perfetto. Due esempi: 1-bustona raccomandata spedita da Cagliari a Mantova contenente due fumetti:sparita.
2- raccomandata spedita da Milano a Mantova, giacente per più di una settimana all'ufficio postale senza che nessuno ne avesse notizia (sul sito delle poste risultava presente all'ufficio postale, all'ufficio postale negavano... dopo 3 "visite" all'ufficio postale è saltata fuori. Loro che dicevano: non c'è, Il sito delle poste diceva: è lì, il mittente diceva: ho spedito, il destinatario tipo caccia al tesoro travestito da Indiana jones).....

Pat

Membro dello Staff
bonvi ha scritto:
Pat per MAGGIO CAMBIO NOME LAVORO ALLE POSTE!!!! :angry_2: (MEA CULPA):sleepno pikkiare ti plego io blavo :flower: poltale pollone :cry:
.............. prometto che a te non ti picchio -:- ............ ti sparo
1.gif
.............. scherzo :love_4:

Pat

Membro dello Staff
nuvolaxxx ha scritto:
Il fatto che adesso le poste funzionino più celermente.. non significa che qualche volta non capitino disguidi..... Qualche malfunzionamento ogni tanto capita.... Gli impiegati postali restano pur sempre "uomini" e nessuno è perfetto.
............. daccordissimo che sbagliare è umano, però, ve ne dico un'altra :rolleyes: quando mi arrivano le notifiche di raccomandata da ritirare in posta di solito (non sempre), me ne arrivano 3 insieme , una che mi dice di ritirlarla nel mio comune, insieme ad un'altra da ritirare nell'altro comunque, e poi un'altra ancora dove dice che è l'ultima volta che mi notificano di ritirare la raccomandata ............:burningma ............ poi è un rebus a beccare l'ufficio postale giusto di dove giace la mia raccomandata
09.gif

Piper

Maestro Giardinauta
Sono d'accordo con Bruna sul fatto che le poste funzionino meglio, ma in questo caso il fine non giustifica i mezzi.
Non dovrebbero funzionare meglio pagandole di più.
Dovrebbero funzionare bene semplicemente pagando la tariffa ordinaria, che oltretutto è sensibilmente più alta rispetto agli altri paesi europei, i quali garantiscono ordinariamente tempi di consegna paragonabili ai nostri con posta prioritaria.
E' come per gli ospedali: il servizio è scadente, così il Ministero della Sanità incoraggia implicitamente il ricorso alle strutture parastatali.
Non lo trovo giusto... quantomeno allora si dovrebbe essere chiari, dire che si sta puntando a servizi statali veramente minimi e per compensare, ridurre l'imposizione fiscale.

elleboro

Florello
allora vi dico la mia impressione su Posta Prioritaria: probabilmente il vecchio francobollo non pagava i voluti miglioramente organizzativi, nè le Poste avrebbero potuto aumentare il prezzo finchè erano disastrate e prive di credibilità. Penso quindi che si siano inventate la Posta prioritaria a un prezzo più alto, mantenendo la vecchia posta normale, finchè non siano diventate ufficialmente affidabili. A questo punto toglieranno il vecchio bollo dal costo più basso.

Può anche essere che il riassetto sia iniziato dalle grandi città, per cui io l'ho avvertito subito ma nei paesi non sia ancora arrivato...

Certamente gli inconvenienti singoli, ci sono sempre, anche quando le cose sono ben organizzate, ma quello che lamentate mi sembra un po' numeroso per essere considerato negli inconvenienti singoli.

Boh! Non so che dirvi. La mia esperienza ve l'ho detta ed ho anche citato un caso di questo Forum: ho spedito a Traudi una busta, imbucandola, qui a milano, alle 17, e Traudi mi ha dato ricevuta il giorno dopo (non ricordo l'ora, ma forse verso l'intervallo del mezzogiorno).
Certo è che - per quanto mi riguarda - tutte le volte che l'ho usata da qualche anno a 'sta parte, mi sono stupita della velocità. Non credo possibile che la velocità capiti sempre e solamente a me.

BONVIII tu cosa ci dici? Può essere che la riorganizzaziuone sia ancora ferma alle grandi città?

valentinaTS

Giardinauta Senior
Piper ha scritto:
Per i meno esperti come me sto redigendo un calendario delle semine, in cui inserirò tutti i semi pervenutimi dalla banca ed altri semi che ho io a casa e di cui i quantitativi erano troppo scarsi per spedirli.Tenendo presente che sto facendo un lavoro certosino di ricerca sul web ma che potrei ugualmente aver scritto diverse fesserie (anzi, poco ma sicuro!)... il mio lavoretto può interessare?

A me interessa di sicuro, grazie.

Alto