• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Kiwi sofferente

nuvolare

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, a gennaio ho piantato 2 kiwi,maschio e femmina i quali da subito hanno avuto ta una crescita immediata e vigorosa. Adesso però, uno dei due, che non ricordo se il maschio o la femmina, sembra che sia in sofferenza, la crescita è bloccata, non ci sono foglie nuove e le vecchie sembrano leggermente bruciate. Cosa devo fare per capire il problema ed evitare di perderlo?
Grazie
 

Laura S

Aspirante Giardinauta
Io ho un problema simile con il Mini kiwi: appaiono come delle bruciature, poi la foglia di secca.
 

Allegati

  • kiwi1.jpg
    kiwi1.jpg
    207,9 KB · Visite: 0
  • kiwi2.jpg
    kiwi2.jpg
    218,7 KB · Visite: 2
  • kiwi3.jpg
    kiwi3.jpg
    121,3 KB · Visite: 3

NicolaScru

Giardinauta
Le actinidie sono piante che necessitano di molta acqua, specialmente i primi anni dopo l'impianto. Se il sole è troppo intenso le foglie possono scottarsi, ma è più comune nelle piante giovani.
Consiglio abbondanti innaffiature fin dalla primavera ed eventuale ombreggiamento per i primi anni. Luglio è il mese più caldo dell'anno quindi attenzione.
 

nuvolare

Aspirante Giardinauta
Le actinidie sono piante che necessitano di molta acqua, specialmente i primi anni dopo l'impianto. Se il sole è troppo intenso le foglie possono scottarsi, ma è più comune nelle piante giovani.
Consiglio abbondanti innaffiature fin dalla primavera ed eventuale ombreggiamento per i primi anni. Luglio è il mese più caldo dell'anno quindi attenzione.
Ok, allora spero sia solo un problema di idratazione. Continuerò con abbondanti annaffiature

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk
 
Alto