• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

kenzia in ufficio

S

silvia976

Guest
Ciao a tutti!!!
A Natale ci hanno regalato una kenzia da tenere qui in ufficio..e fin qui tutto bene.. :confuso: Stanno seccando le foglie...cosa può essere?!?!?
So che non è mia, ma mi spiace tanto vederla così..
Grazie a tutti!!!
:Saluto: :Saluto:
 

Silvia

Maestro Giardinauta
E' scontato pensare a poca acqua (ma in realtà non ne vuole molta) o all'aria secca (e in effetti un po' di nebulizzazioni non andrebbero male). Ma per spiegare un rapido disseccamento non mi paiono elementi sufficienti. Alla mia kentia è capitato di seccare velocemente più foglie dopo che io incautamente l'avevo messa all'esterno ed aveva preso il sole (primaverile, non in luglio!). Come è sistemata la pianta? ha bisogno di luce ma è bene che ci sia una tenda a schermare i raggi diretti. Se puoi darci qualche particolare sulla sistemazione e sulle cure che ha avuto finora, magari qualcuno più esperto di me può darti una mano. Ciao
 
S

silvia976

Guest
Noi avevamo addirittura pensato alla troppa acqua..ora il terriccio è quasi secco, ma alla base delle foglie presenta tante macchiette e sembra intaccata da muffa..:confuso: :confuso:
La pianta è sempre alla luce, ma non riceve mai il sole direttamente.
Potrei postare delle foto se può essere utile.
 
Alto