• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Kenzia??? quali cure

scaltrittisara

Aspirante Giardinauta
Ciao
prima di Natale mi hanno regalato una Kenzia alta più di un metro e mezzo e l'ho lasciata in ufficio. Vorrei lasciarla li ma... fa molto caldo nella mi stanza, ne soffre?
Che necessità ha?
Vedo che la punta di alcune foglie è bruciata, perchè? Beve molto? Di luce ce n'è in abbondanza! Per questo non vorrei portarla a casa dove, avendo le persiane chiuse tutto il giorno, non c'è luce in settimana.
E' molto storta, pende da un lato, cosa devo fare? Mettere un palo di sostegno?
Se riesco, prima o poi, a mettere una foto, ve la faccio anche vedere!
Grazie
 

piccola lithops

Maestro Giardinauta
ciao,
la tieni per caso vicino al calorifero?

la kenzia è una pianta che non va bagnata molto o meglio, va bagnata raramente ma ogni volta abbondantemente, senza lasciare acqua nel sottovaso per più di mezzora. Bagnala solo quando il terreno è ben asciutto alternando, ogni tanto dall'alto e ogni tanto nel sottovaso.
per ora ti posso consigliare di girare il vaso in modo che non penda verso la luce, ma tendendo verso la luce si raddrizzi.
Magari poi vedendo la foto, potrei davvero consigliarti di mettere un sostegno.

Per ora è tutto, attendo foto.
 
V

vinceco

Guest
Ciao
prima di Natale mi hanno regalato una Kenzia alta più di un metro e mezzo e l'ho lasciata in ufficio. Vorrei lasciarla li ma... fa molto caldo nella mi stanza, ne soffre?
Che necessità ha?
Vedo che la punta di alcune foglie è bruciata, perchè? Beve molto? Di luce ce n'è in abbondanza! Per questo non vorrei portarla a casa dove, avendo le persiane chiuse tutto il giorno, non c'è luce in settimana.
E' molto storta, pende da un lato, cosa devo fare? Mettere un palo di sostegno?
Se riesco, prima o poi, a mettere una foto, ve la faccio anche vedere!
Grazie
metti foto,comunque dai più acqua spesso ma poca(in questo periodo) evita i ristagni ch enon le giovano,ogni tanto se riesci nebulizza oppure lava le foglie con un panno umido togli la polvere. E' storta perchè cerca la luce ,ma è una pianta che in appartamento sta bene a circa 2 metri da una fonte di luce(finestra).ciao
vincenzo
 
V

vinceco

Guest

Papyrus

Master Florello
La vedo in perfetta forma, segui i consigli che ti hanno dato e vedrai che ti farà compagnia per molti anni.
 
Alto