• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Keikis

primo maggio

Maestro Giardinauta
no, il mio unico keiki venne in occasione del bruciamento delle radici della pianta madre.

ma conviene provare. mi sembra difficile, ma provare non costa nulla. non ho però idea dell'ormone che viene consigliato, né che cosa sia né come possa essere reperito.
 

jonny83

Giardinauta Senior
buona idea...

Adesso mi sto munendo di un po di piantine varie e, quando avrò uno stelo a disposizione, dato che non vorrei tagliare l'unico di una pianta, aspettero una phal "multistelo" messa bene e ci provo...

Anche secondo me vale la pena provare e, per quanto riguarda gli ormoni bè... io proverei con dei semplici ormoni radicanti che trovi al consorzio agrario.

Quando lo farò pubblichero i risultati ma penso che ci vorrà "un po'" di tempo!

ciao!
 

jonny83

Giardinauta Senior
ho paura di no sai lolò!

ho provato a cercarlo ma niente da fare...

Se può esserti utile, google te la traduce in inglese... ho provato a prendere l'inglese e tradurla in italiano ma... niente :burningma

mi disp. :martello2
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Grazie lo stesso Jonny,
io ho provato a passarlo dallo spagnolo all'inglese, poi dall'inglese all'italiano...:confuso: e sono uscite delle frassi impossibili.
Alcune però sono sufficientemente comprensibili, ma devi riuscire a trattenerti dal ridere!!

Comunque ci voglio provare, ho 4 phal in fiore e una ha 2 steli, quando uno dei 2 sfiorisce lo sacrificherò per degli esperimenti...:rosa:
 

jonny83

Giardinauta Senior
Bene!

Io sono solo a 2 phal e una ha 2 steli ma è presa male (appena arrivata dal supermercato) quindi devo aspettare di accumulare qualcosa di più!

Se ti riesce comunica al mondo intero che poi... :D ... chi lo sa:
invasione di orchidee???:love:

Ciao ciao!
 

SUN77

Giardinauta
In effetti io avevo pensato di farlo se mi capitava qualche bouquet di fiori recisi!
Non mi va proprio di tagliare l'unico stelo della mia phal, anche perchè ora sta emettendo qualcosa che non so se sia un nuovo ramo con fiori o un keiki!
Aspetto speranzosa!
Anche io sono per le sperimentazioni, in fondo non mi sembra una cosa così difficile da mettere in pratica poi i risultati non so, però è sempre bello cimentarsi in queste nuove esperienze!
 

jonny83

Giardinauta Senior
Ciao Lolò!

Sai... adesso la mia famiglia di phal è aumentata a 4 e, le mie ultime 2 hanno 2 steli ciascuna senza contare che sono anche ramificati...

Bene, quando la fioritura sarà terminata... sappiamo tutti cosa succederà!!!

Notizie in seguito...

ciao!
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Congratulazioni!!!
Adoro quando le famiglie si allargano :)
Anche la mia, quando posso, la amplio con nuovi esemplari, (non solo phal però).
Ne sa qualcosa il mio portafoglio che è sopravvissuto a stento all'MPC di pochi giorni fa...

Ma come faccio, non so resistere!!!
 

jonny83

Giardinauta Senior
Bè, se può esserti d'aiuto... nemmeno io so restistere :rolleyes:

e sinceramente, da una parte, ne sono veramente fiero...

Mai nessuna creatura al mondo mi aveva affascinato come lo hanno fanno le Orchi! :love:

What a Wonderful World!!!

Ciao!!!
 
Alto