• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Kawasaki TG24 si spegne quando lo inclino in avanti.

osok

Aspirante Giardinauta
Buongiorno. A febbraio di quest'anno nel garage del nonno ho ritrovato un vecchio Kawasaki TG24 (penso sia dei primi anni 90 se non sbaglio). Non partiva, allora ho pulito il carburatore, cambiate le membrane e guarnizioni, cambiato filtro dell'aria, pulito scarico e marmitta, cambiato acceleratore con una manetta di quelle moderne e da marzo fino a ieri lo usavo tranquillamente come secondo decespugliatore per fare lavori piccolini a casa. Dico fino a ieri perchè poi ha iniziato a far un pò di fatica ad accendersi e come lo inclino in avanti per andare a tagliare l'erba si spegne. lo metto a terra, lo accendo nuovamente e funziona. Lo prendo in mano e lo inclino in avanti e si spegne... se invece lo prendo in mano ed alzo l'asta verso l'alto funziona senza problemi. L'unica cosa che non ho cambiato è il filtro miscela ma ha funzionato per 3 mesi e non penso possa dipendere da quello. Avreste qualche consiglio da darmi su cosa controllare o come intervenire in quanto io ho conoscenze limitate su questo tipo di motori. Grazie.
 

simov97

Aspirante Giardinauta
Strano, molto strano, quei motori partono e lavorano anche sottosopra tutto il giorno...ho avuto per anni tg 24 e 33, lentissimi ma due muli.
Controlla il filtro miscela e controlla bene nel serbatoio.
 

osok

Aspirante Giardinauta
Si carburatore TK. Ho cambiato il filtro pescante ma il problema persiste anche a serbatoio pieno. Proverò a ricambiare membrane , guarnizioni e spilli del carburatore poi proverò a vedere se ci sono problemi alla guarnizione della testa.
 

osok

Aspirante Giardinauta
La cosa strana però è che se lo alzo, cioè alzo la testina verso ľalto funziona tranquillamente..... mah
 
Alto