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Kawasaki TG24 si spegne quando lo inclino in avanti.

osok

Aspirante Giardinauta
Buongiorno. A febbraio di quest'anno nel garage del nonno ho ritrovato un vecchio Kawasaki TG24 (penso sia dei primi anni 90 se non sbaglio). Non partiva, allora ho pulito il carburatore, cambiate le membrane e guarnizioni, cambiato filtro dell'aria, pulito scarico e marmitta, cambiato acceleratore con una manetta di quelle moderne e da marzo fino a ieri lo usavo tranquillamente come secondo decespugliatore per fare lavori piccolini a casa. Dico fino a ieri perchè poi ha iniziato a far un pò di fatica ad accendersi e come lo inclino in avanti per andare a tagliare l'erba si spegne. lo metto a terra, lo accendo nuovamente e funziona. Lo prendo in mano e lo inclino in avanti e si spegne... se invece lo prendo in mano ed alzo l'asta verso l'alto funziona senza problemi. L'unica cosa che non ho cambiato è il filtro miscela ma ha funzionato per 3 mesi e non penso possa dipendere da quello. Avreste qualche consiglio da darmi su cosa controllare o come intervenire in quanto io ho conoscenze limitate su questo tipo di motori. Grazie.
 

simov97

Aspirante Giardinauta
Strano, molto strano, quei motori partono e lavorano anche sottosopra tutto il giorno...ho avuto per anni tg 24 e 33, lentissimi ma due muli.
Controlla il filtro miscela e controlla bene nel serbatoio.
 

osok

Aspirante Giardinauta
Si carburatore TK. Ho cambiato il filtro pescante ma il problema persiste anche a serbatoio pieno. Proverò a ricambiare membrane , guarnizioni e spilli del carburatore poi proverò a vedere se ci sono problemi alla guarnizione della testa.
 

osok

Aspirante Giardinauta
La cosa strana però è che se lo alzo, cioè alzo la testina verso ľalto funziona tranquillamente..... mah
 

osok

Aspirante Giardinauta
....c'è voluto del tempo ma penso di aver trovato il problema. In poche parole quando lo piego in avanti come dovessi tagliare l'erba e sento che sta per spegnersi con un dito schiaccio lo spillo per qualche secondo, riprende giri e funziona. Naturalmente poi me lo fa ancora ed io rifaccio lo stesso passaggio e continua a funzionare per qualche minuto. Ora devo solo capire se dipende dallo spillo o dalla mebrana che c'è sotto il carburatore dove va ad agire il bilancere dello spillo.
 

Cesa

Aspirante Giardinauta
Carburatore sporco? Filtro benzina? Il carburatore è a membrana? Chiedo perchè anch'io ho lo stesso modello.
 

osok

Aspirante Giardinauta
Il carburatore è un TK a membrana. Filtro benzina cambiato, carburatore pulito e sostituite le membrane, filtro aria sostituito. Molto probabilmente il problema sta nel bilancere che chiude lo spillo.
 
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