• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

kalanchooe infestata: cosa sono?

bimba

Aspirante Giardinauta
la mia piccola kalanchoe ha perso le foglie e i fiori e si è ridotta così

42d7f

in particolare i disgraziati che la popolano sono questi:

72135

chi sà dirmi di cosa si tratta? :cry:

grazie a tutti per l'aiuto.

floretta

Maestro Giardinauta
spruzza un pò di insetticida, vedrai che spariranno, dovrebbero essere degli afidi e le Kalankoe ne vanno soggette

Luisaa

Giardinauta Senior
Confermo afidi, anche le mie piante ogni tanto ne hanno, io appena li vedo ... spruzzo, anzi è il marito che spruzza ... il prodotto per gli afidi.

bimba

Aspirante Giardinauta
spruzza un pò di insetticida, vedrai che spariranno, dovrebbero essere degli afidi e le Kalankoe ne vanno soggette

Confermo afidi, anche le mie piante ogni tanto ne hanno, io appena li vedo ... spruzzo, anzi è il marito che spruzza ... il prodotto per gli afidi.

Grazie di cuore: siete davvero preziose. Kalanchoe trattata. Mò ripeto fra 10 giorni anche se la situazione è di gran lunga migliorata, per fortuna :hands13:

Alto