• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Kalanchoe senza fiori?

R

rana1

Guest
Ciao a tutti, mi hanno regalato una Kalanchoe (penso che si scriva così) ma non ha neanche un fiore, andando in giro per vivai ho notato che tutte le Kalanchoe in vendita sono fiorite, e non capisco perchè la mia piantina non fiorisca nonostante il caldo di questi giorni. Cosa devo fare?

Grazie
Ranetta
 

reginaldo

Florello Senior
Niente di particolare, le piante che in genere vedi sono forzate.
Abbi un pò di pazienza, vedrai che fiorirà, è probabile che abbia già fiorito.
Per te che abiti a Cagliari, per l'inverno non dovrebbero esserci problemi, tienila solo riparata affinchè non prenda acqua nel periodi più freddi.
Appartiene alla famiglia delle Crassulaceae per cui trattala come tutti generi della famiglia (Crassula, Echeveria, Graptopetalum, .......)
Ciao
Reginaldo

[ 23-09-2002: Messaggio scritto da: reginaldo ]
 
R

<rana>

Guest
grazie 1000, seguirò il tuo consiglio e.......speriamo che mi faccia qualche bella sorpresina.

Ranetta
 
Alto