• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Kalanchoe...

Frensis.p

Giardinauta Senior
...che non fiorisce!
ecco il mio problema, che poi non è direttamente mio, è di mia nonna...possiede una Kalanchoe blossfeldiana, ormai sono 2 o 3 anni(se non erro), che dopo la prima,meravigliosa fioritura...non ne ha più voluto sapere!!!:astonished:
visto che io adoro le succulente in generale, vorrei darle dei consigli per farla rifiorire...ma visto che non sono molto esperta di questa specie mi affido a voi!!!:eek:k07:
ho letto sul web che è necessario, come l'Euphorbia pulcherrima, tenerla al buio per un tot di ore al giorno affinchè ritorni a fiorire...è vero?confermate???:confuso:
ah, aggiungo che non ha nessun segnale di sofferenza, anzi, il fogliame è meraviglioso e vigoroso!!!
grazie a chi vorrà rispondermi!
:)
 
Ultima modifica:

Luisaa

Giardinauta Senior
Tenerla al buio ? non credo ..... ho letto che fioriscono se prendono il sole, difatti le mie fioriscono tantissimo e sono al sole, dietro un vetro d'inverno e adesso fuori prendono il sole la mattina o la sera ....
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Si Frensis la notizia è vera: le kalancoe x fiorire hanno bisogno di un foperiodo breve. La luce di una stanza o i lampioni della strada le inibiscono fortemente.
 
Alto