• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

kalanchoe blossfeldiana - come riprodurre per talea?

paolopunk

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi!
Allora ieri ho visto una bella piantina di kalanchoe blossfeldiana fucsia e me ne sono preso un pezzo di una decina di centimetri, poichè so che si può riprodurre per talea da frammenti di pianta. Ora il fatto è che non l'ho mai fatto!!!!
Mia madre so che lo fa in acqua.. ma sentendo in giro tutti dicono di farlo in terra... io al momento l'ho messa dentro un bicchiere. L'idea è quella di farla stare li finchè non caccia le radici di circa 5 cm e poi metterla in un vaso.
Sto sbagliando qualcosa? E' meglio metterla subito in terra?

Cmq da profano sto girando sul forum ed è una gran ****ta!! grazie di esistere ahahahha!
 

reginaldo

Florello Senior
E' una Crassulacea quindi anche in terra semplicemente appoggiandola.
Si dovrebbe fare anche con semplice foglia, non l'ho mai fatto con questo tipo di pianta, quindi non so se riesce emettre radici dalla foglia.
Ciao
Reginaldo
 

margot

Maestro Giardinauta
la mia...(un pezzettino) appoggiata alla terra ha attecchito e inizia a dare segni di vita...tranquillo che radica!
 

paolopunk

Aspirante Giardinauta
dopo 3 giorni in acqua aveva già cacciato un paio di radici piccole piccole! oggi mi sono trovato a invasare dei nasturzi e così già che c'ero ho messo anche la kalanchoe in terra! vi aggiornerò sulla sua salute!!! ahahaah!
Grazie per i suggerimenti :D
 
Alto