• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Kalanchoe???

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Oggi ho fatto un giro al garden e ho trovato queste Kalanchoe appena arrivate,però non sanno che specie sia,voi le conoscete???E poi una cicca che è piena di cocciniglia,ma non me la sono sentita di lasciarla al suo destino,mi dite cos'è???ciao e grazie

img_3110-qpr.jpg

img_3111-qpr.jpg

img_3119-qpr.jpg

img_3118-qpr.jpg

img_3121-qpr.jpg

img_3123-qpr.jpg

img_3122-qpr.jpg

img_3125-qpr.jpg

img_3126-qpr.jpg

lore.l

Membro dello Staff
Grazie Giusalvo...lo so che non si trova nulla,nemmeno io ci sono riuscita...a quanto apre sembra che siano ibridi nuovi e quasi introvabili al momento!!!ciaoooo

elieli

Aspirante Giardinauta
Lore abbiamo comprato la stessa pianta :), io due giorni fa!!Mi riferisco alla K. partridge, la mia dovrebbe essere molto più piccola, se riesco domani metto una foto così le confrontiamo..peccato però che non si abbiamo informazioni più precise, sappiate comunque che ogni suggerimento lo gradirò al quanto:ciglione::ciglione:!!
Ah, complimeti per la prima, bellissima!

Liviana

Giardinauta
Belle Lore!!! La Partridge è molto bella, è di facile propagazione. basta staccare, con molta delicatezza, le foglie basali ed appoggiarle sul terreno, non si deve bagnare troppo, anzi, sarebbe meglio bagnare solo a spruzzo, inumidendo il terreno, nel giro di pochi giorni cacciano le radici, allora si possono fermare i piccioli con un cavallotto di filo di ferro, senza schiacciarlo troppo e senza interrarle, continua solo ad inumidire a spruzzo, se bagni troppo o se affondi troppo il picciolo della foglia marcisce. Tre anni fa ne avevo una pianta bellissima, poi in agosto una grandinata.... cadeva grossa come noci.... i cavalli che erano fuori sono rientrati coi bernoccoli!!! ne è venuta tantissima, e la temperatura è scesa di colpo, la mattina dopo era ancora tutto bianco. Purtroppo si è danneggiata al punto tale che non si è più ripresa.

lore.l

Membro dello Staff
Ciaooo e grazie x la dritta della foglia....anche se spero di non averne bisogno!!!Vedrai di persona come sono belle,le foto non rendono al meglio!!!ciao ciao

reginaldo

Florello Senior
Attenzione la Coryphantha mi sembra piena di cocciniglie.
Occorre ridimensionare le foto, andrebbero fatte 800x600
Grazie
reginaldo

lore.l

Membro dello Staff
Ciao Reginaldo hai ragione la Cory è piena di cocciniglia...l'ho presa x questo x cercare di salvarla infatti era così...poi prima l'ho svasata dato che ho visto che erano anche dentro il terriccio e questo era molto bagnato e poi l'ho trattata e ripulita alla grande...ti faccio vedere l'evoluzione!!!E le mie foto sono ridotte a 800x600!!!ciao ciao

img_3136-qpr.jpg

img_3147-qpr.jpg

img_3161-qpr.jpg

elieli

Aspirante Giardinauta
Kalachoe partidge

Lore ciao, ritornando alla K partidge, mi diresti dove la terrai quest'inverno??io per ora l'ho messa in casa, non avendo trovato notizie non mi mi fido a lasciarla fuori, anche in serretta fredda!tu come ti comporterai??:Saluto:

lore.l

Membro dello Staff
Ciaooo queste ultime due sono giù in garage dove ho anche tutte le cicce,purtroppo in casa non ho più posto altrimenti le avrei messe volentieri al caldo!!!!ciao ciao

giusalvo

Giardinauta Senior
Ciao Reginaldo hai ragione la Cory è piena di cocciniglia...l'ho presa x questo x cercare di salvarla infatti era così...poi prima l'ho svasata dato che ho visto che erano anche dentro il terriccio e questo era molto bagnato e poi l'ho trattata e ripulita alla grande...ti faccio vedere l'evoluzione!!!E le mie foto sono ridotte a 800x600!!!ciao ciao

image

Che magnifico lavoro, complimenti! mi puoi spiegare passo, passo, come procedi per ottenere questi risultati? io ho provato sulla Stapelia ma qualcosa è rimasto, e anche sulla Cylindropuntia weingartiana; ho usato solo alcool denaturato.
Grazie e saluti :flower: :Saluto: :flower:

lore.l

Membro dello Staff
Prima cosa l'ho tolta dal vaso e ripulita dalla terra perchè ho visto che la cocciniglia andava anche sotto la terra,poi l'ho nebulizzata col Rendall22 e lasciata stare x un giorno,il giorno dopo con un cottonfioc e tantissima pazienza l'ho ripulita x bene....ma posso dirti che ho impiegato quasi 2 ore!!!ciao ciao

Alto