• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Kalanchoe triste...

ERIKA79

Aspirante Giardinauta
Spero che qualcuno possa aiutarmi...
Mi hanno regalato circa un mese fa una vaso con 2 kalanchoe belle fiorite...
Adesso che per fortuna sta arrivando la bella stagione ho pensato di dividerle in 2 vasi...
Io le ho tenute in casa al fresco in una zona ben illuminata
Rinvasandole mi sono accorta che le radici erano zuppe di acqua :(
Cosi le ho rinvasate senza annaffiare con terriccio nuovo...
Ma non hanno un bell'aspetto...i fiori si sono seccati cosi li ho tagliati e le foglie sono un po' floscie...
che devo fare adesso ??? la metto fuori ??? ( qui a Modena durante i l giorno raggiungiamo i 15/20 gradi ) o le tengo ancora in casa ??? devo concimare ???
grazie in anticipo :)
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Dovresti specificare di che kalanchoe si tratta...è la classica bossfeldiana o di qualche altro tipo???ciao ciao
 

_orfeo_

Giardinauta Senior
le kalankoe sono delle succulente e in quanto tali vogliono un terriccio ben drenato, senza torba, e poca acqua...per quanto riguarda i fiori...prima o poi ci lasciano cmq... io fossi in te la metterei fuori!
oppure mettine una fuori e una dentro e vedi quale va meglio...al sole!
buona coltivazione =)
 
Alto