• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dimora kalanchoe

ERIKA79

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti :D
ho due kalanchoe che hanno passato l'inverno in casa e ancora hanno qualche piccolo fiorellino...
adesso che sta arrivando la bella stagione vorrei metterle sul davanzale di una finestra rivolta a est..riceverebbero quindi un po' di sole al mattino e al pomeriggio sarebbero all'ombra...faccio bene ?
l'unico mio dubbio è che se le metto sul davanzale quando piove si bagnerebbero troppo e non vorrei che questo potesse diventare un problema...
cosa mi consigliate ???:confuso:
 

miciajulie

Fiorin Florello
se il terreno drena bene, e quindi è idoneo, e se non metti sottovasi che possano trattenere acqua, la pioggia non sarà una iattura. anzi!
 

ERIKA79

Aspirante Giardinauta
non ho effettuato rinvasi quindi il terreno è lo stesso di quando ho comprato le piantine...il sottovaso non l'ho messo...quindi potrei provare ???
 

miciajulie

Fiorin Florello
facile che il terreno non sia dei più adatti. ma per i rinvasi, passo.
ps io proverei, però abituandola al sole piano piano. p.es. scegliendo di metterla fuori all'inizio nelle giornate coperte, così eviti scottature alle foglie
 

ERIKA79

Aspirante Giardinauta
per il terreno non saprei...rinvaso o non rinvaso ?:confuso:
proverò al massimo se vedo che deperiscono le riporto in casa !!!
 
Alto