• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

kalanchoe....solo curiosità

miky80

Maestro Giardinauta
ho due kalanchoe di colore diverso acquistate lo stesso giorno e messe nello stesso vaso quindi non si può dire che una l'ho seguita e l'altra no...Le ho portate fuori da circa due settimane e la differenza tra una e l'altra è abissale.
Una è ancora tutta fiorita mentre all'altra si sono seccati tutti i fiorellini che ho prevveduto a togliere ma ho notato che sta mettendo le foglioline nuove.....come mai? dite che una è stata pompata l'altra no?

annarita3

Giardinauta
Ho letto da qualche parte che i fiorellini secchi delle kalanchoe non si dovrebbero togliere. E l'ho scoperto tardi, cioè dopo che avevo tolto quelli secchi dalla mia :martello:. Adesso la mia piantina non sta bene... Vedremo. Fammi avere notizie della tua. Ciao

miky80

Maestro Giardinauta
:burningmaDAVVERO!!!!!
non è giusto anche io ho letto che bisogna toglierli e adesso tu mi dici di no.......
Comunque per ora la pianta sta benissimo le foglie sono splendide e ne vedo di nuove in arrivo....ti faccio sapere sperando che anche la situazione per la tua migliori....

Emanuela7

Aspirante Giardinauta
io ho sempre tagliato i rametti con i fiori secchi della kalankoe, e una da quando ce l'ho sta rifiorendo per la terza volta...
non so se ho fatto bene ma le piantine sembrano gradire, auguri per quelle di entrambi!!

Alto