• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

kalanchoe gelata

Claudia83

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!! la mia calanchoe che tenevo sul balcone molto ventilato ha subito una gelata. Era molto verde e rigogliosa ma senza fiori. L'ho potata appena sotto le pieghe delle afflosciature, l'ho tenuta in casa un paio di giorni, e ora l'ho rimessa fuori al riparo di una serra artigianale di cellophane... Che dite, avrò qualche speranza? è forse meglio rimetterla in casa? -----help-.....
 

il giardino di sabri

Aspirante Giardinauta
ciao, spero abbia solo patito un pò e non sia gelata davvero..in questi casi sarebbe utile una foto.
ad ogni modo la sua temperatura ideale per il riposo invernale è all'incirca di una decina di gradi...
se hai la possibilità di ricoverarla a questa temperatura è meglio, annaffiature modeste, ogni 40 giorni più o meno..dopodichè con l'arrivo della primavera puoi spostarla fuori!! :Saluto:
 

Anitka

Apprendista Florello
Ciao
Si, metti una foto

Tieni presente che, se le gelate fanno male, sicuramente anche gli sbalzi di temperatura non aiutano (gelata-in casa-serrafredda)...

Ciao
Anitka
 

dododgd

Aspirante Giardinauta
ciao ragazzi essendo nuovo del posto non so bene come funziona...
ho scritto un mio problema solo che nessuno mi da risposta sapete dirmi come mi dovrei muovere???
ciao grazie.
 

dododgd

Aspirante Giardinauta
grazie tante Anitka.
questo è il mio problema se sai darmi una mano a riguardo saresti molto gentile...
http://forum.giardinaggio.it/giardinaggio/143851-problema-viburno-lucido.html#post1910187
Un mio amico ha nei vasi il VIBURNO LUCIDO.
Dovendo potare la pianta sono venuto a conoscenza che i rami potati possono essere ripiantati nel terreo o in vaso e volevo sapere da voi se ci sono accorgimenti particolari e come effettuare il procedimento che dovrei eseguire...
ciao ciao:)
 

Claudia83

Aspirante Giardinauta
Grazie per le info ragazzi, adesso metterò la foto, anche se ormai è potata spero che si possa capire. Per quanto riguarda la temperatura ne ho due soltanto tra cui scegliere: casa (18-21°) oppure fuori... quindi il male minore qual'è???
Vado a fotografare, vi metto anche la super serra che ho costruito ieri
Grazzzzzzzzzzie!!
 

andreburro

Giardinauta
Grazie per le info ragazzi, adesso metterò la foto, anche se ormai è potata spero che si possa capire. Per quanto riguarda la temperatura ne ho due soltanto tra cui scegliere: casa (18-21°) oppure fuori... quindi il male minore qual'è???
Vado a fotografare, vi metto anche la super serra che ho costruito ieri
Grazzzzzzzzzzie!!

beh .. sicuramente in casa , dalle parti di brescia il freddo non scherza mica
lontano dal termosifone però e quanta piu luce possibile
 

Claudia83

Aspirante Giardinauta
Ciao andreburro, hai detto bene, lontano dal termosifone.... questo è il mio problema: ho il riscaldamento a pavimento, quindi non esiste!! Considerando poi che l'aria calda va verso l'alto dove la metto la metto sempre al caldo sta. Così l'ho piazzata della "serra" che potete vedere (sempre se riesco a mettere le foto...)
Vedi l'allegato 91447
Vedi l'allegato 91448
DSCF1945.jpg
DSCF1944.jpg
DSCF1943.jpg
Vedi l'allegato 91449
 
Ultima modifica:
Alto