• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Kalanchoe che nn fiorisce

clooney

Giardinauta
Salve
Ho una Kalanchoe da tre anni: continua a gettare tante foglie, più piccole che all'origine ma soprattutto non ha più fiorito dopo l'acquisto.
Nella buona stagione sta all'aperto, in inverno in ambiente freddo e poco illuminato. Comcimata con prodotto x piante grasse. Dove ho sbagliato?
Grazie Cloo

di mauro rosario

Master Florello
Salve
Ho una Kalanchoe da tre anni: continua a gettare tante foglie, più piccole che all'origine ma soprattutto non ha più fiorito dopo l'acquisto.
Nella buona stagione sta all'aperto, in inverno in ambiente freddo e poco illuminato. Comcimata con prodotto x piante grasse. Dove ho sbagliato?
Grazie Cloo
Ciao il tuo errore sta nell'ambiente freddo e poco illuminato.Perchè predilige una posizione illuminata,calda con una temperatua di almeno 15 gradi,c'è anche da dire che questa pianta va rinvasata annualmente nel periodo d'aprile con una composta leggera di buon terriccio, torba e sabbia

Iolanda08

Giardinauta Senior
spostala in un punto luminoso in casa, vedrai che inizierà a farti boccioli, così è successo a me per lo meno.....

karvel

Aspirante Giardinauta
in cantina luminosa mi sta fiorendo per il secondo anno consecutivo;per il freddo non saprei,in cantina non fa certo 15 gradi.poi una volt che ha i boccioli pronti la sposto in casa alla luce e al caldino.
ricordati che è una pianta brevidiurna. per essere indotta a formare i boccioli ha bisogno di poche ore di luce al giorno. se hai un pianerottolo luminoso sulle scale dovrebbe andare benissimo. ciao

Alto