• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Justicia

R

RINO

Guest
Justicia : conosciuta anche come Jacobina , pianta dei Fenicotteri ecc.ecc.
Arbusto di origine sud Americana ama temperature non al di sotto dei 7° dunque o diventa pianta da """""appartamento"""" oppure da serra!
Justiciacarnea.jpg

Justiciancarnea1.jpg

Questa che vedete proviene da una talea fatta mesi fa da una pianta di un amico , la coltivo in vaso di 20 cm , poi lo adeguerò al prossimo travaso con terriccio ben drenato, non ama stare al secco sia per quanto riguarda l'umidità ambientale che il terricco, bagnare molto in estate e tenere sempre umido in inverno , non ama il sole diretto
Ciao
Con affetto
Rino

crisma

Giardinauta Senior
Rino, certo che tu hai una grande capacita'......quella di stupirmi sempre con piante per me insolite!!!!

M

micio

Guest
Per una volta posso dire che ce l'ho anche io :D solo che non avevo idea del suo nome.
Grazie Rino

C

Crazy Horse

Guest
Caro Rino , è proprio bella questa pianta , e pensare a quante piante non conosco....sono proprio ignorante!a parte questo ,volevo dirti che mi sono letto alcuni tuoi post e posso dirti che non sono daccordo quando hai detto(in un vecchio post) che questo sito è grande anche per merito di tizio di caio di sempronio, questo sito è grande anche per merito tuo!!!!!
Ciao

H

H2O

Guest
Concordo con Grande Capo Cavallo pazzo
Il bello è trovare anche piante e fiori dei quali non si aveva la minima conoscenza, al di là di quelli più o meno comuni.
Paola

R

RINO

Guest
Io vi ringrazio , però sappiate che più di prendere una talea fare una pianta dargli acqua non ho fatto! cioè non c'è nulla di speciale
Con affetto
Rino

giuditta.2001

Giardinauta
meno 7?La mia è in piena terra a Pedara sotto il limone :rolleyes: La vedo nera!
Corro a metterla in vaso o rischio?

[ 15.10.2004, 17:43: Messaggio scritto da: giuditta.2001 ]

Alto