• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Juncus giallo!

Milla

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti! Un mesetto fa ho comprato un Juncus all'ikea ed ora è tutto giallo! Gli dò l'acqua quando vedo che si asciuga il terriccio. Non dò concime e non l'ho ancora tolto dal suo vaso. Secondo voi cos'ha? Grazie mille! :)
Milla
 

helen

Giardinauta Senior
ciao,lo juncus è molto grazioso,ma sinceramente anche a me è durato poco! aveva luce,acqua e tutto quello di cui poteva aver bisogno...ma è sparito quasi subito,nel mio caso mi fà pensare un pochino le correnti d'aria visto che era inverno,ma nel tuo caso ovviamente nn è stato il problema principale! aspettiamo altre testimonianze..
 

Milla

Aspirante Giardinauta
Grazie mille. Infatti ho letto altre discussioni che riportavano sempre il mio problema e non si capisce perchè. Mah... Vedremo. Grazie ancora. :)
Milla
 

Sguinci

Aspirante Giardinauta
Che pianta è??

Ciao a tutti, sono nuova nuova. Piacere di conoscervi! :)

Domanda da un milione di dollari: che pianta è questa nella foto?

viewer.php
[/URL][/IMG]

storia della piantina: l'ho comprata all'unicoop circa un mese fa e non c'era scritto cos'era. Mi piaceva tanto e l'ho portata a casa. Erano due piccole piantine in due vasini. Le ho annaffiate una volta a settimana e sono cresciute! Le ho rinvasate in un vaso più grande e ora eccole qui. Solo che non so cosa siano! Mi piacerebbe saperlo solo per essere sicura che le sto curado nel modo giusto.

Grazie a chiunque possa darmi una mano.
 

helen

Giardinauta Senior
ciao Sguinci,è una Fittonia,ma ti consiglio di aprire una tua nuova discussione,altrimenti le tue risposte andranno perse tra lo juncus di Milla!!
 
Alto