• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Juncus spiralis con foglie gialle

S

stregatto

Guest
Ho bisogno del vostro aiuto! Il mio juncus spiralis che fino a qualche giorno fa stava benissimo inizia ad avere moltissime foglie gialle.
Non so proprio cosa fare!:confused:
Ne ho avuto un altro prima di lui e ha seguito lo stesso iter: prima le foglie gialle e, nel giro di pochi giorni, è morto! :angry_2:
Ho provato di tutto...secondo voi da cosa può dipendere? Si trova in bagno quindi ha tutta l'umidità di cui ha bisogno, o almeno credo...forsa ha un po' poca luce...
E se fosse mancanza di concime? Secondo voi devo concimarlo in questa stagione?
Mi date una mano?
Grazie!
 
E

EMY

Guest
Non che abbia moltissima esperienza, ma ne avevo due, sia lo spiralis che quello con le foglie dritte, ma io li ho sempre tenuti fuori sul balcone tutto l'anno. D'estate bevono moltissimo (sono piante da...palude!) mentre d'inverno li lasciavo praticamente a secco (tieni presente che io li tenevo in vaso, non in piena terra). Qualche foglia gialla e secca è normale, specie le più esterne, per il normale ricambio della pianta. Secondo me in casa fa troppo caldo, solo che spostarlo fuori di colpo ora forse gli fa più male che bene - forse dovresti abituarlo pian piano ad una temperatura più fresca. Ah, c'è una scheda anche in giardinaggio: guarda qui.
Ciao
 
S

stregatto

Guest
Ah ecco perchè! :froggie_r
Ti ringrazio molto...cercherò di abituarlo piano, piano ad una temperatura più fresca sperando che ce la faccia!
Grazie ancora! Ciao!
 
M

Maestrina

Guest
il juncus????

CIAOOOO!!!!ho letto la tua mail di un pò di tempo fa in cui chiedevi come fare a salvare il tuo juncus spiralis.....ora anche il mio è tutto giallo...tu l'hai salvato???se sì come hai fatto????:confused: aspetto con ansia una tua risposta!!!!!
 
Alto