• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Juncus Spiralis in via di essicamento

piobusto

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
anticipo che sono parecchio neofita dell'argomento giardinaggio.
Forse ho pure sbagliato forum.
Ho un problema
ho acquistato una piantina di juncus spiralis che mi sembra piacevole come arredamento.
Sembrerebbe che stia soffrendo ma non so cosa fare..
Metto l'acqua ma nulla.. il processo è cominciato.
E tenuta in bagno, nel vaso dove è stata acquistata.
luce di finestra.

Qualche consiglio.
Se ho sbagliato scusatemi. Ogni consiglio è prezioso e ben accetto.

Grazie
Pio
 

cerchi

Aspirante Giardinauta
:) Ciao Pio, anch'io sono una neofita ma credo che il problema sia l'innaffiatura. Prova ad usare l'opzione "ricerca nel sito", troverai sicuramente la scheda della pianta e in bocca al lupo!:hands13:
 

piobusto

Aspirante Giardinauta
:) Ciao Pio, anch'io sono una neofita ma credo che il problema sia l'innaffiatura. Prova ad usare l'opzione "ricerca nel sito", troverai sicuramente la scheda della pianta e in bocca al lupo!:hands13:

:baf: Grazie mille per la risposta.. avevo provato prima di scrivere a fare un giro sul sito ma anche sul secchione google, ma purtroppo mi riportano alla pianta in forma boschiva ossia la stessa ma in condizioni ambiantali tipo laghi, acquitrini o zone paludose.. (la cosa un pò mi ha fatto anche riflettere su che razza di pianta mi sta piacendo, vabbè)..

Purtroppo però non parlano sul comportamento da adottare in situazioni simili alla mia (abitazione)