• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

John deere z540r o toro x4850?

Francescocicco

Aspirante Giardinauta
Sono nuovo volevo un consiglio sull'acquisto imminente del mio primo raggio zero ero orientato sul jd z540r o toro x4850 diciamo che l'assistenza jd la conosco e mi fido di loro oltre tutto vicino casa... La toro a una 50ina si km. Quindi solo per questo sarei orientato sul jd...monta motore kawasaki 21.6 cv e piatto ad alta capacità 14 cm di altezza e 3.8 mm di spessore 3 lame e kit mulching. Visto che non l'ho mai provato volevo sapere come funziona in modalità mulching se sminuzza bene anche in condizioni gravose ( certo in queste condizioni non mi aspetterei un super risultato). Sono un giardiniere e lo utilizzerei in condizioni ottimali e non.
Vi ringrazio un saluto
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Toro è sempre Toro ....tra l'altro proprio per le sue sempre ottime recensioni anche come usato mantiene sempre un molto più che dignitoso valore economico
li costruisce da una vita ed è famoso per la durata, robustezza e serietà costruttiva dimostrata (bhe diciamo che proprio non sono i più belli ....ma hanno fatto una scelta precisa....brutti ma buoni ....basta appunto fare un giro tra le vendite dell'usato per notare subito la differenza a volte anche notevole dei prezzi)....

J.Deere ha cominciato a lanciarsi in questo settore da qualche anno ed è , nel settore, azienda molto più giovane
fa buone macchine e monta un buon motore jap....
si sta facendo "ancora le ossa"
Da parte sua ha una chiara nomea ....ma derivante dalle ben più grandi sue macchine agricole ....
mentre per alcuni , per lei, "giocattolini rasaerba", all'inizio, e se non mi sbaglio anche adesso, si è appoggiata ad una marca di trattorini acquisita dal suo gruppo industriale. ..ovvero nei trattorini non è proprio del tutta "farina del suo sacco"....ma rimangono lo stesso macchinette serie anche se alcuni suoi modelli denotano smaccatamente la loro caratteristica molto "commerciale"....

certo la distanza dal concessionario ha la sua importanza ma a parte il fatto che lo sarebbe di più il servizio postvendita la serietà del concessionario e la reperibilità della ricambistica. ....50 km potrebbero anche sembrare tanti , ma sono nella media ....tuttto sta nell'avere oppure no la possibilità del trasporto in proprio. ...
 
Ultima modifica:

Francescocicco

Aspirante Giardinauta
Grazie mille per la risposta....
Immaginavo una risposta de genere la qualità di Toro nel taglio è indiscutibile ma nello stesso tempo mi spavento ogni volta che sento da tutti...rivenditori e giardinieri che utilizzano Toro ...il costo dei pezzi di ricambio, che negli ultimi anni si è alzato notevolmente e a volte anche la loro reperibilità.
Detto questo jd forse già abituati in agricoltura mi hanno garantito un servizio di assistenza rispettabilissimo nel senso che vengono loro sul campo in caso di blocco macchina a recuperarla o risolvere il problema.

Come dici tu una 50ina di km posso essere nella media ma avere il concessionario e assistenza a 5 min. da casa non ha paragoni.

Quello che mi chiedevo ma penso possa rispondere solo chi ha utilizzato quel tipo di macchina era la qualità di taglio della z540r visto che sono più orientato su questa macchina.
Un saluto e ringrazio in anticipo chi risponderà
 
Alto