• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

john deere serie eztrak

gioan75

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, volevo chidere un vostro parere sulla serie eztrak della john deere e precisamente, paragonata ad un grillo fd 280 con kit mulching e ad una gianni ferrari GTR sempre con kit mulching.

Grazie mille
Giovanni

K

Kakugo

Guest
Non ho esperienza con Grillo e Ferrari ma con John Deere sì.
Se sui trattori veri e propri non posso che parlarne strabene, su questa tipologia non fanno dei gran prodotti.
L'unico Eztrak che considererei è il 425, per via del motore (un ottimo bicilindrico Kawasaki; gli altri montano motori Briggs & Stratton. Onesti e affidabili ma non sono Kawasaki). Il principale difetto della serie Eztrak (almeno coi modelli che facevano quattro/cinque anni fa) è il pianale stampato. Se devi lavorare su terreni non perfetti è un pò troppo prono ai danneggiamenti. Se hai un terreno di questo tipo devi privilegiare un pianale saldato.
Un altro problema (che spero abbiano risolto) era un'eccessiva fragilità delle cinghie.
Diciamo però che se hai un terreno facile, senza troppi avvallamenti e sassi il John Deere 425, per via di quel motore e dell'ottima rete di assistenza, è una buonissima scelta.

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
Non ho esperienza con Grillo e Ferrari ma con John Deere sì.
Se sui trattori veri e propri non posso che parlarne strabene, su questa tipologia non fanno dei gran prodotti.