• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Jimy

scardan2

Maestro Giardinauta
Che carino!
Anche i miei gatti ignorano i ricci, addirittura li lasciano mangiare assieme!
Vedi che lui si sgranocchia un lisca di pesce mentre i gatti mangiano le teste, convivono senza disturbarsi.
I ricci sono anche animali molto utili in giardino, ammazzano molti insetti nocivi.

00001.jpg
 

dolie

Aspirante Giardinauta
Faceva molto tempo che ne volevamo uno .... speriamo che si piaccia da noi e che resta, si va contruire una bella casa.
 

Green95

Fiorin Florello
Noi,l'anno scorso, trovammo una cucciolata di ricci,madre compresa e li liberammo,da noi ci sono i cani mica i gatti :D
 

scardan2

Maestro Giardinauta
Si, i cani sono spesso molto cattivi coi ricci, anche li uccidono.
E' uno dei motivi per cui da me in giardino c'è divieto assoluto di ingresso ai cani di qualsiasi taglia e razza, mentre ogni altro animale è libero di andare e venire come e quanto gli pare e piace: uccelli, gatti, pipistrelli, ricci, una volta anche uno scoiattolo e un fagiano di allevamento che scappava dai cacciatori.
 

aquilotta

Aspirante Giardinauta
Io in giardino ho una famiglia di ricci ed una di rane sono venuti da noi spontaneamente ormai stanno li da tre anni i miei cani non li toccano perchè per loro senza offesa per rane e ricci puzzano terribilmente. Infatti di solito li ignorano.
comunque sono bellissimi
 

elena_11293

Master Florello
jimi lo trovo bellissimo!

come altri qui, anche da me ci sono ricci, ma sono ospiti di passaggio: ogni sera da anni (a parte in stagione di letargo) li SENTO che girano per i giardini qui attorno (nel mio o quelli dei vicini) e qualche volta riesco anche a vederli. alle volte capisco dove sono perché sternutano, poverini! fanno sempre gli stessi percorsi e non sono ancora riuscita bene a capire come facciano a spostarsi di proprietà in proprietà dato che abbiamo tutti muretti e recinzioni lungo i confini. il che mi piace ancor di più di loro! e mi sento come onorata del fatto che scelgano di passare di qua :)

un'altra cosa che il tuo post su jimi mi ha fatto pensare, è il significato generale che vien dato a loro nelle culture tradizionali come quella dei nativi: fiducia nella vita! questo perché sono considerate creature che si fidano che la natura donerà sempre loro tutto ciò di cui necessitano..
io quando li vedo ci penso sempre :)

grazie per aver condiviso e un caro saluto a tutti voi!
 

dolie

Aspirante Giardinauta
Gracie, ma sembra che jimy e andato via, il mio ragazzo la disturbato giovedì sera :burningma e non le trovo piu :cry:
 

dolie

Aspirante Giardinauta
non possiamo avere rizzi a casa nostra :cry: terreno troppo picole e ciuso ... tutti scapano ... pecato ! :azz:
è meglio lasciare farli la loro vita
 
Alto