• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ixia

S

sibelius

Guest
Ho da poco piantato i bulbi dell'Ixia in un vaso, interrati a 7 cm e distanti tra loro sempre di 7 cm (misure consigliate sulla confezione). Ora, leggendo sempre la confezione, mi si dice che è una pianta profumata, mentre leggendo la scheda tecnica presente su questo sito in piante d'appartamento mi si dice il contrario, cioè che si tratta di fiori non profumati. Può essere che si tratti di una varietà particolare?

Sapete dirmi se questa piabnta ha bisogno di cure particolari?

Grazie

S

sibelius

Guest
Bene, son già spuntate due piantine (un paio di centimetri). Al momento il vaso lo tengo ancora al chiuso dato che almeno qua non c'è ancora caldo esagerato e l anotte è ancora piuttosto freschetta.

Anzi, ad oggi (18/05/2006) siamo a 4 piantine.

Ultima modifica di un moderatore:

fabiaoit

Giardinauta
Ciao Sibelius,

ultimamente sono stato al Vivaio di VENZANO dove hanno una parte del giardino dedicato alle IXIE e ne ho trovate alcune varietà a fiore rosa con un delicato ma persistente profumo.

Credo che dipenda appunto dalla varietà.

Ti posso chiedere di visitare la discussione " il vivaio di Venzano sta chiudendo" in "parliamo di tutto un po'" e la discussione "Slaviamo un giardino" in "Giardinaggio"?

Fammi sapere cosa ne pensi.

Ciao

fabiaoit

Alto