A
Amaryllis14
Guest
Ciao a tutti ho delle perplessità sulla mia medinilla che dopo più di un mese di "mini"-fioritura, è sfiorita...leggendo la scheda del vostro sito sembra che sia una normalissima pianta e che quindi ci sia da aspettrasi la nuova fioritura il prossimo anno...è così?! Perchè a me già in parecchi tra vivaisti e giardinieri, mi hanno detto che invece in casa non si raggiunge un tasso di umidità tale da indurre la fioritura...verità o leggenda?! :squint:
Io la nebulizzo ogni giorno
, la terra è sempre umida, è appoggiata sopra ad un sottovaso sempre pieno d'acqua (separato dalla pianta tramite portavaso in ceramica smaltata), d'inverno in camera tengo il termosifone spento :martello: dato che adoro i piumoni nordici e non sopporto l'aria secca come le mie orchidee e la medinilla appunto...
Fiorirà ancora?
All'inizio vi accennavo di una "mini"-fioritura, la medinilla quest'anno (l'ho comprata che aveva i boccioli giovani ancora completamente chiusi) ha fatto ben 6 fiori ma anzichè il classico grappolone di 20cm, ha fatto questi grappolini di 6-7 cm...Perchè?! :surp: Come devo curarla per avere un'altra fioritura (magari il prima possibile ma spt più generosa?) :froggie_r
Grazie in anticipo e ciao a tutti :Saluto:
Io la nebulizzo ogni giorno

All'inizio vi accennavo di una "mini"-fioritura, la medinilla quest'anno (l'ho comprata che aveva i boccioli giovani ancora completamente chiusi) ha fatto ben 6 fiori ma anzichè il classico grappolone di 20cm, ha fatto questi grappolini di 6-7 cm...Perchè?! :surp: Come devo curarla per avere un'altra fioritura (magari il prima possibile ma spt più generosa?) :froggie_r
Grazie in anticipo e ciao a tutti :Saluto: