• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

irroratrice carellata

alessandro.mi

Aspirante Giardinauta
ciao e buon 2013 a tutti.
In attesa della primavera sto studiando delle migliorie nella tecnica e nell'attrezzatura che utilizzo nel prato.
Una cosa che vorrei migliorare è la tecnica di irrigazione dei vari prodotti(funghicidi e selettivi),pochi per fortuna, che mi capita di usare nel periodo vegetativo.
Inizialmente pensavo ad una irroratrice a spalla, ma siccome le soluzioni per 700mq si aggirano sugli 80lt sono intenzionato ad acquistarne una carellabile.
A questa pensavo di costruire ed installare una barra lunga circa un metro con vari ugelli rivolti verso il basso a breve distanza dal suolo, posti ad una distanza x in modo tale che una volta preparata la soluzione, metto in moto e passo sulla superficie del prato.
Questo rispetto alla lancia mi agevola in quanto:
- una irrigazione più uniforme e diretta
-minore contatto con il prodotto
-tempi minori per l'operazione.
Voi che ne pensate? ci sono già degli attrezzi dove posso attingere?
io in rete non ho trovato nulla se non barre professionali o per vigneti.
 
Alto