• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Irrigazioni cymbidium

phal99

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, non trovando una risposta nel forum ho deciso di aprire un 3D...
Ho acquistato un cymbidium due settimane fa ed ora vorrei qualche informazione su ogni quanto bagnare e come bagnare (per immersione o semplicemente dall'alto??)
Buona giornata a tutti :flower:

phal99

Aspirante Giardinauta
Il problema è che visto che ci sono4 pseudobulbi più altri 5 pseudobulbi piccini che stan crescendo, il vaso sopra è abbastanza fitto di radici e se innaffio dall'alto molta acqua esce fuori dal vaso e vorrei un modo più ''rapido'' per irrigare, senza perder troppo tempo a veder se l'acqua è entrata dentro al vaso o no :storto:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
metti nel secchio pieno d'acqua e sgocciola, senza lasciare ammollo

phal99

Aspirante Giardinauta
Grazie Enrica :love_4:
Spulky mi trovo decisamente meglio con il tuo metodo e soprattutto è molto più veloce visto che non devo accertarmi che l'acqua vada bene dentro e cose varie visto che le radici sono abbastanza fitte :fischio:

Alto