• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cymbidium - Aiuto!!!

zeug49

Florello Senior
ragazzi miei, io il cymbi lo sto tenendo SEMPRE fuori. notte e giorno fuori in terrazza, a meno che non piova forte, allora loriparo, se no fuori.
sta benissimo e ha 4 getti nuovi.
secondo me è una di quelle piante che vanno dimenticate e fanno tutto da sole.

Binuccina forse lì non si arriva a -5°C come qui di notte !!!!!
zeug
 

michelebz

Aspirante Giardinauta
Eccomi nuovamente qui...
ci tengo a farvi vedere la fioritura del mio Cymbi!!!
Grazie ai vostri insegnamenti, dopo 3 anni sono finalmente riuscito a farlo rifiorire!!! :froggie_r:froggie_r:froggie_r

Ecco le foto:
IMGP0925.jpg


IMGP0908.jpg


:Saluto:
 

Piper

Maestro Giardinauta
Bellissimo!!!!
E gentilissimo tu a darci la soddisfazione di poter dire "te l'avevamo detto che si faceva così"! :)
Mi prendo con tanto orgoglio la mia parte di ringraziamenti, sai?
Ora che hai capito come si tratta questa pianta, puoi pure fare il maestro, visti i risultati!
 

Robe

Guru Giardinauta
BEEEEEEEEEEEEEEEEEEELLLLLLLLLLAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!! :eek::hands13::hands13:
Complimenti Michele!!! :hands13:
 

cyberphal

Giardinauta Senior
Bellissimo! Complimenti. Hai visto che con i consigli degli esperti anche tu hai avuto le tue belle soddisfazioni? Alla prossima fioritura allora.... (ormai sai come si fa)
 

michelebz

Aspirante Giardinauta
Bellissimo!!!!
E gentilissimo tu a darci la soddisfazione di poter dire "te l'avevamo detto che si faceva così"! :)
Mi prendo con tanto orgoglio la mia parte di ringraziamenti, sai?
Ora che hai capito come si tratta questa pianta, puoi pure fare il maestro, visti i risultati!

Grazie Piper, sei proprio stata tu la prima a darmi le informazioni corrette sulla coltivazione del mio cymbi ed anch'io ora sono orgoglioso di esserci riuscito...
:D:D
 

Moky!!

Aspirante Giardinauta
Bravooooooooooooo!!

E' bellissimo complimenti!!!!!

SPLENDIDO COMPLIMENTI!!

Ne ho uno anch'io.. me l'hanno regalato già sfiorito.. ma avrò il problema della temperatura.. vedremo!!

ciaoo
 
Alto