• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Irrigazione

M

Marco M

Guest
Salve a tutti, mi chiamo Marco e vivo a Roma.

Sul terrazzo ho posto piante di alloro, viburno lucido, rincospermo e hibiscus. Disponendo di un irrigatore automatico a goccia (valvole da 2 litri/min all'inizio e da 4 litri/min alla fine) vorrei avere consigli sulla frequenza e sulla durata delle irrigazioni in primavera e in estate. L'esposizione è al sole prevalentemente nel pomeriggio.

Grazie a tutti coloro che mi daranno un consiglio

Marco
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Marco:hands13: :hands13: se inserisci la tua località nel profilo eviti di doverla ripetere ogni volta.:flower:
 

paolaas

Guru Giardinauta
Ciao. Secondo me col caldo che fa a Roma l'estate bagnerei almeno 15 minuti due volte al giorno (io sul terrazzo a Novara completamente esposto a sud e ovest bagno al mattino alle 8 e la sera alla stessa ora). Ovviamente se poi vedi i laghetti che fuoriescono dai vasi, riduci. Adesso che ci penso, su alcuni vasi (ad esempio un falso gelsomino in un vaso da 40 x 40) gli ho messo tre uscite d'acqua.
Ciao
 
Alto